Noi ci siamo

Segnalato da Teodora

Teodora

Categoria: Mostre

Data: dal 28 marzo 2015 al 29 maggio 2015

Indirizzo: via genova, 14

Provincia: Catanzaro

Orario di apertura: 11:00 - 12:30 / 17:00 - 19:30

Sito internet: www.momentidarte.org

Referente: antonella gentile

Per informazioni: 3384051796

E-mail: teodorarte@alice.it


Noi ci siamo

Per la rassegna “Talents Art” curata dalla gallerista, nonché fondatrice dell’associazione MO.D’A’,Momenti d’arte, Antonella Gentile, espongono con una personale Antonio Nania, Rino Marino, Aldo Aloi.
Antonio Nania, pittore versatile e raffinato. Le sue inclinazioni pittoriche si materializzano con la scoperta dei pittori fiamminghi e olandesi, ed in particolare i suoi inchiostri sono costruiti con rigore e ben orchestrati con lo studio sistematico e appassionato dell'opera di Rembrandt.
Rino Marino, guarda all’ impressionismo francese, e sopratutto alle  opere di Paul Cézanne. Segno curatissimo, ed una appassionata e non casuale ricerca di colore, atta a dare sapore e corpo a particolari atmosfere metafisiche che  paiono sorgere entro dilatate immensità spazio temporali. Colori caldi e assieme tenui, definiti eppure umbratili, capaci di «colorare»; paesaggi, figure, eventi chiusi in un silenzio totale, senza invocazioni, senza evocazioni.
Aldo Aloi è un attento e costante contemplatore, immerso nei problemi della pittura e della natura, che interpreta in modo personalissimo nelle più svariate luci e tonalità che la natura stessa, di tempo in tempo, rinnova e suggerisce. Negli oli su tavola, c'è soprattutto il sud, spoglio di elementi di dinamismo e di trasformazione. Sono marine realistiche, dove l’acqua crea movimenti iperrealistici. Il colore è forte, aggressivo, ma attenuato dai romantici tramonti e dalla dolcezza nel movimento dell’acqua marina.
La mostra dei tre artisti catanzaresi, potrà essere ammirata a partire da giorno 28 marzo, dalle ore 17:30 presso la galleria d’arte dell’associazione, in Via Genova, 14 e sino al 28 maggio 2015.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici