Lapo Gargani presenta in anteprima “Fragile” e apre le porte del suo studio

Lapo Gargani presenta in anteprima “Fragile” e apre le porte del suo studio Segnalato da Comunicachisei

Comunicachisei

Categoria: Mostre

Data: 15 dicembre 2018

Indirizzo: Via Cremani, 12 r Galluzzo (Firenze)

Provincia: Firenze

Orario di apertura: 10.00 / 19.00

Sito internet: www.lapogargani.com

Referente: a cura di Gisella Guarducci


 Lapo Gargani presenta in anteprima “Fragile”
e apre le porte del suo atelier

 

Sabato 15 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, si terrà una nuova apertura straordinaria dello studio di Lapo Gargani.
Con l’occasione l’artista presenterà i suoi nuovi lavori della serie “Fragile”.

Opere che, racconta Lapo Gargani, nascono da
Equilibri soprattutto leggeri. Equilibri che possono essere spostati e fanno la differenza tra essere quasi invincibile, e sentirsi in completa balia della vita.
È così come nella vita anche nel Lavoro, una tela può reggere qualunque sollecitazione e continuare a vivere oppure può morire”.

Lapo Gargani sarà lieto di mostrare e raccontare le sue opere, accogliendo il pubblico nel suo Atelier, il luogo dove lavora, uno spazio magico, intimo, non lontano dalla Certosa del Galluzzo, dove trova l’ispirazione per i suoi quadri e dove realizza le proprie opere.

La produzione artistica di Lapo Gargani affonda le radici nel disegno e nello studio attento e meticoloso di immagini, fotografie e testi che Lapo esplora, indaga, seleziona e rielabora con raffinata sensibilità. 
Trasparenze, graffiti, scalfitture nella materia, composizioni a collage e tocchi precisi di colore, sono tratti riconoscibili della mano dell’artista, che è sempre attento a realizzare opere dall’impeccabile equilibrio compositivo. Le sue opere evocano proiezioni oltre i confini del reale, ma anche immersioni nell’abisso del passato e dei ricordi.
La produzione di Lapo Gargani è un percorso alla ricerca di una verità, carico di fascino e di mistero.

 

OPENING _ SABATO 15 DICEMBRE _ h. 10.00/19.00 _ Via Cremani 12r, Galluzzo (FI)


Biografia

Lapo Gargani nasce a Firenze nel 1972. Da sempre appassionato di arte e pittura, lavora fin da giovanissimo nel campo della decorazione e del restauro pittorico e parallelamente, nel 1995, inizia la sua carriera artistica. Riceve nel corso degli anni attestati importanti come ad esempio il XXIV Premio Firenze nel 2006, il Premio Italia nel 2007, la segnalazione come “Artista da seguire” sulla rivista Exibart nel 2009. Collabora con scrittori e musicisti: nel 2013 firma le scenografie in Palazzo Pitti per il concerto del jazzista danese Jesper Bodilsen, per il quale realizza anche la copertina dell’album, dal titolo “Acouspace Plus”. Nel 2015 Lapo Gargani realizza un importante lavoro dedicato a Vinicio Capossela, che viene pubblicato nel volume di Laura Rizzo “Canzoni a Manovella”. Importante per la sua carriera artistica è l’incontro con la curatrice d’arte e di eventi Gisella Guarducci nel 2016.

Info e contatti

Gisella Guarducci (G-Art @g.artfirenze)
cell: +39 335 700126
mail: g.artfirenze@gmail.com

Facebook: http://bit.ly/FBLapoGargani
Website: www.lapogargani.com

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici