Overland / flight

Overland / flight Segnalato da Giovanni Criscione

Giovanni Criscione

Categoria: Mostre

Data: dal 07 ottobre 2017 al 31 dicembre 2017

Indirizzo: Via Vaccarini 1, Palermo

Provincia: Palermo

Orario di apertura: 18.00

Sito internet: www.tommasochiappa.eu

Referente: Tommaso Chiappa

Per informazioni: 338 8697986

E-mail: info@tommasochiappa.eu


 Palermo - Sabato 7 ottobre alle ore 18,00 JBN Italia, società di coworking e Business Center, inaugurerà i propri locali di Via Vaccarini 1. E lo farà all'insegna dell'arte. Per l'occasione, infatti, gli spazi dell'azienda ospiteranno un'istallazione pittorica "site specific" realizzata dall'artista palermitano Tommaso Chiappa. "Overland/ flight", questo il titolo del progetto espositivo, nasce per trasformare un luogo di lavoro in uno spazio creativo, dove il contatto con l'arte e con il bello può stimolare la riflessione e la sensibilità estetica dell'osservatore.

Dalle tele dell'artista emergono alcuni temi concettuali e iconografici, quali quello del viaggio, della globalizzazione, della multiculturalità, che ben si sposano con la mission di JBN Italia che intende mettere in contatto diverse figure lavorative, creare sinergie professionali e realizzare una rete di contatti e interscambi mediante l'appartenenza ad un determinato Insieme.

Tommaso Chiappa (Palermo, 1983) si è formato artisticamente a Milano, compiendo i suoi studi nell'Accademia di Brera e legando il proprio nome alla Galleria di Luciano Inga- Pin con alcune mostre che lo hanno fatto conoscere a un più vasto pubblico. Pur vivendo e lavorando fuori dalla Sicilia, il legame con la terra d'origine non è mai venuto meno. Di recente, infatti, ha lanciato il progetto "Yellow - un nuovo modo di vivere l'arte", per creare un ponte tra l'isola e altre aree geografiche altrettanto vivaci e ricche di fermenti artistico-culturali, che ha avuto come scenario la settecentesca Villa Magnisi. Da tempo, inoltre, l'artista sta cercando di portare la sua arte fuori dai contesti istituzionali, esponendo nelle fabbriche, negli studi professionali e in altri luoghi di lavoro, per avvicinare un pubblico diverso al mondo dell'arte contemporanea.

L'esposizione potrà essere visitata fino al 31 dicembre negli orari lavorativi, da lunedì a venerdì dalle ore 9,30 alle 18,30 oppure negli altri giorni su appuntamento.

 

Per info e contatti:
Tel. 091 7219142/ cell. 328 6837860
www.jbnitalia.com
info@jbnitalia.com

Tommaso Chiappa
cell. 338 8697986
www.tommasochiappa.eu
info@tommasochiappa.eu



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici