Park eun sun - padova

Park eun sun - padova Segnalato da Vecchiatoarte

Vecchiatoarte

Categoria: Mostre

Data: dal 20 aprile 2017 al 20 maggio 2017

Indirizzo: Via Alberto da Padova 2

Provincia: Padova

Orario di apertura: 19:00

Sito internet: www.vecchiatoarte.it

E-mail: press@fenicepr.it


In occasione dell'allestimento di dodici opere monumentali esposte nel territorio della città di Padova in collaborazione con il Comune di Padova Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche

La Galleria Vecchiato Arte
dedica una personale all’artista Park Eun Sun
Inaugurazione mostra giovedì 20 aprile ore 19.00
Con presentazione del catalogo
Saranno presenti l’artista e i curatori della mostra Chiara Gatti e Massimiliano Sabbion

La mostra resterà aperta fino al 20 maggio 2017

Presso la Galleria Vecchiato Arte saranno presentate trenta opere realizzate negli ultimi dieci anni da Park Eun Sun. Le sculture dell'artista approdano, dopo le recenti esposizioni di Roma e di Firenze, a Padova, una delle più antiche città della penisola e la più antica del Veneto, crocevia di molteplici personalità artistiche che hanno contribuito alla sua crescita culturale e storica.
Sarà possibile ammirare il percorso dell'artista coreano presso la Galleria Vecchiato Arte in una serie di opere scultorie di diverse dimensioni, proseguimento delle opere monumentali esposte in città, ma concepite come lavori a se stanti cui rivolgere lo sguardo: colonne, sfere, cubi sono le forme cui si rivolge la ricerca dell'artista.
Le composizioni in marmo di Park Eun Sun si configurano in strutture lineari e globulari: le colonne e le forme composte appaiono prive di funzionalità portanti ma sostenute da allegorie e costruzioni che sviluppano un’idea concettuale metamorfica di tipo orientale.
Strutture lineari e globulari composte da forme, colonne e monoliti, le sculture sono accentuate da fenditure e squarci che si sviluppano in un'ideologia di tipo orientale.
Nelle sue opere Park Eun Sun ricerca l’armonia e l’equilibrio ed arriva a congiungere lo sguardo a contatto con l’anima con la concretezza degli interventi granitici visibili nel risultato finale dell’opera, in un continuo scambio di interazione tra le culture.
La Galleria Vecchiato Arte presenta le sculture di Park Eun Sun in un contesto intimo e connesso agli spazi della galleria dove si evidenziano la grande forza dei materiali, dal marmo ai graniti, dalle forme ai colori, dalla terra al cielo.
L'inaugurazione della mostra si tiene il 20 aprile presso la Galleria Vecchiato Arte di Padova a partire dalle ore 19.00 con la presenza straordinaria di Park Eun Sun ed i curatori Chiara Gatti e Massimiliano Sabbion. La mostra proseguirà fino al 20 maggio con ingresso libero.


Titolo della mostra: Park Eun Sun - Padova
Artista: Park Eun Sun
Inaugurazione: 20 aprile ore 19:00
Chiusura: 20 maggio
Catalogo: in galleria – testi critici a cura di Chiara Gatti, Massimiliano Sabbion, Ryu Byoung Hak
Sede: galleria Vecchiato Arte, Via Alberto da Padova, 2 – 35137 Padova
info@vecchiatoarte.it - www.vecchiatoarte.it

Biografia:
Park Eun-Sun (Mok-po, Corea del Sud, 1965).
Si è trasferito a Pietrasanta (Lucca) con la famiglia per apprendere le tecniche della lavorazione del marmo della Versilia, si avvicina allo studio dei materiali scultorei conseguendo prima la laurea in scultura presso il Dipartimento di Belle Arti dell’Università di Kyung-Hee a Seoul e, successivamente, diplomandosi all’Accademia di Belle Arti a Carrara.
Park Eun-Sun ha esposto in Italia (Roma, Pietrasanta, Torino, Verona, Genova) e all’estero (Corea, Germania, Olanda, Panama, Svizzera, Stati Uniti).



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici