Passions

Passions Segnalato da Stefania.ramella

Stefania.ramella

Categoria: Mostre

Data: dal 05 novembre 2010 al 05 dicembre 2010

Indirizzo: Viale Beatrice d’Este ang. via Patellani

Provincia: Milano

Sito internet: www.volo-milano.com

Referente: Stefania Ramella

Per informazioni: 392 9398135

E-mail: stefania.ramella@gmail.com


Donne, motori e musica. Tre grandi passioni dell’eclettico artista Diego Patrian, strette fra loro nell’abbraccio della prima e maggiore fra tutte: la pittura.


Inaugurazione venerdì 5 novembre 2010, ore 19.30
In esposizione fino al 5 dicembre.

Illustratore, grafico, decoratore e insegnante di disegno. Ma prima di tutto pittore. Abile in tutto ciò che abbia a che fare con le immagini e con l’espressione creativa, Diego Patrian ha fatto della propria predisposizione artistica un lavoro. E ha fatto della pittura lo strumento principe per parlare delle proprie passioni. Una carrellata dei soggetti più recentemente trattati da Diego ci svela quali siano. Le donne, la cui rappresentazione è una sottile indagine interiore, molto più che esteriore. Le automobili. Da quelle d’epoca ai modelli più moderni: dipingerle è un po’ come collezionarle. E infine la musica. Il jazz, soprattutto, è in grado di ispirare il pennello di Diego, che in ognuno dei suoi soggetti – siano essi il corpo di una donna, il dettaglio di un’automobile o un famoso compositore – ricerca come prima e unica cosa, l’emozione.


Cocktail bar e ristorante fra i più rinomati e frequentati di Milano, il Volo offre da sempre visibilità alle opere di artisti affermati e di giovani promesse, attraverso mostre personali di fotografia, pittura e grafica ospitate, a rotazione, nei due principali ambienti dello spazioso locale.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici