Performance di rosa didonna "la maga circe"

Performance di rosa didonna Segnalato da Rosa Didonna

Rosa  Didonna

Categoria: Mostre

Data: dal 31 dicembre 2012 al 01 gennaio 2013

Indirizzo: :HOTEL ORIENTE c.so Luigi Serio 7– 80069 Vico Equense ( NA)

Provincia: Bari

Orario di apertura: 10-13-16-22

Sito internet: 3471843201 www.youtube.com/user/globalartdidonna info@globalartweb.org www.rosadidonna.jimdo.com

Referente: Rosa Didonna

Per informazioni: 080 4782863--- 3471843201

E-mail: info@globalartweb.org


 

 
IL 31 E’ PREVISTA UNA PERFORMANCE DI ROSA DIDONNA "LA MAGA CIRCE"
Rosa Didonna esorcizza la società odierna terrorizzata dalla fine del Mondo secondo la profezzia Maya 2012 nel 22 -12 ad "Arte in COLO 2" Vico Equense (Na).ore 19,00. Essa lo realizza grazie ad una delle sue preziose performance “Arte la mia seconda pelle la maga Circe"
La sua Arte si avvale di un linguaggio universale che supera le distanze, demolisce le differenze e conferisce a tutti dignità. La sua vita diviene teatro e palcoscenico in cui la soggettività diventa oggettività identificandosi completamente nell’assoluto dello svecchiamento dell’arte. 
Nella sua performance Rosa Didonna muta Il culto di Circe trsformando la sua religiosità solare nella fertilità materna della terra.l'artista crea un epilogo differente dagli studi Maya implorando la pietà divina di Dio in nome delle forze benefiche dell'oltre tomba con la ricchezza dello spirito interiore dell'artista. Il mito di Circe che regge fino ai nostri giorni, tramanda la grandezza e il potere del Cerchio, sapendo che Il cerchio rappresenta la perfezione, la compiutezza, l’unione e ciò che non può essere rottura. Donna dai capelli attorcigliati con vipere rappresentante il male ma nello stesso tempo figlia del Sole. Di conseguenza, si può concludere che questo anno avvenire del 2013 è l’ingresso dedicato alla maga Circe, creato da Rosa Didonna. 
Poiché il suo corpo ormai arcaico non le permette di liberare il mondo da tale trappola mortale avrà come beneficio solo la difesa della sua forza spirituale . Il suono soave del suo canto arriverà all’orecchio di ogni creatura terrestre liberandola dagli spiriti malefici. 
 
Ma perchè i Maya avevano questa ossessiva preoccupazione per il tempo? 
 
Perchè i Maya erano convinti che il tempo fosse ciclico. E che la stessa influenza e le stesse conseguenze si ripetessero in ogni determinato periodo nella storia.IMaya erano convinti che il mondo avesse sofferto apocalittiche distruzioni per quattro volte, e che quando il velo si alzò sulla storia dei Maya, essi stavano vivendo nell'epoca seguente la quinta creazione del mondo gli indiani raccontarono a Diego de Landa che gli dei che reggevano la terra fuggirono quando il mondo fu distrutto dal diluvio si trova in quello che è universalmente conosciuto come Codice di Dresda 
Il Codice di Dresda è uno dei tre codici Maya sopravvissuti per puro miracolo alla furia della conquista spagnola, che come sappiamo fece purtroppo terra bruciata dell'intera cultura Maya.In questo periodo la storia maya presenta il suo sviluppo più massiccio nel campo dell’organizzazione culturale, politica, tecnologica, culminando in uno scenario dove ogni città era un piccolo stato che avava contatti con le medesime solo per scambi commerciali.L’alto rispetto per i sacerdoti era dovuto alla loro importanza come custodi del sapere. I ministri del culto erano astronomi e matematici, potevano contare gli anni, i mesi e i giorni, conoscevano il tempo della semina e quello della mietitura; inoltre sapevano come controllare e fermare gli dei del male e come riuscire graditi alle divinità benefiche, furono al contempo straordinari artisti e scienziati acutissimi, raffinatissimi esecutori e teorizzatori senza pari, raggiungendo in tutti i campi quelle che appaiono essere almeno secondo certi canoni le vette più alte del loro tempo. 
 “ART IN COLOR 2”
Diretta dalla dama ccc dott.ssa Rosa Didonna Art director Globalart 
Dal22 Dicembre 2012 al 12 Gennaio 2013
Luogo:HOTEL ORIENTE c.so Luigi Serio 7– 80069 Vico Equense ( NA)
INTERVENTO DEL CRITICO PROFESSORE CARLO ROBERTO SCIASCIA – IL PRF. GIORGIO CEGNA.
 
  SONO INTERVENUTI GLI ARTISTI  
Angelo Galatola-Antonio Cirillo-Aniello Saravo
Antonio Ianuario-Aurora Cirillo-Ansgar Dressler 
Anna Scopetta-Bartus Bartolomes
Carla Arouesty Muñiz- Caterina Dell’Edera
Cinzia Coratelli-Caroline Brems-Domenico DeCosmo
Elena Diciolla-Francesca Sigrisi
Franco Scalese Urciuoli-Giuseppe Sapio
Giovanna Fauci-Giovanna Dausilio Gianni De Serio 
Giovanni Vetrano-Giuseppe Spala-Ketti Di Bari
Lea Di Ruberto- Maria Caterina Zecchini
Maria Karzi-Maria Rosaria Esposito-Maria Zimari
MawrMorandi - Nikka -Nino Perrone
Piero Roca-Pina Puliafico-Pasquale Monaco-Roberto Fatiguso
Rosa Didonna-RositaLarsson-RossellaTalenti Rossella Nacci
Sandra Niviano -Silia Pellegrino 
 
GALLERIA GLOBALART
Via Ugo Foscolo 29
70016 Noicattaro (Bari) 
0804782863 / 3471843201 www.youtube.com/user/globalartdidonna 
info@globalartweb.org www.rosadidonna.jimdo.com
 


Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici