Personale

Segnalato da Isidoro Lorenzini

Isidoro Lorenzini

Categoria: Mostre

Data: dal 09 aprile 2016 al 16 aprile 2016

Indirizzo: Via Carpenino

Provincia: La Spezia

Orario di apertura: 10.00-12.00 - 16.00-19.00

Referente: lorenzini isidoro

Per informazioni: 3463080004

E-mail: fraisi76@gmail.com


La personalenon affronta un tema in particolare e, per tale motivo, non ha un titolo specifico. Piuttosto trattasi di rappresentazioni variegate di ciò che il mondo della natura offre a chi da essa si sente attratto. Può essere il caso di uno scorcio boschivo o marino, del semplice cielo oppure di qualche lemento floreale.

La natura, infatti, non è soolo qualcosa che si pone davanti ai nostri occhi, che si propone alla nostra attenzione, qualcosa che ci circonda  e fa da cornice alla nostra esistenza; la natura è forma, è colore, è movimento, è vita, è espressione di sensazioni.

Un paesaggio rimane un paesaggio e tale intendo rappresentare, una nuvola, un albero, un fiore rimangono tali ed è ciò che intendo rappresentare in un modo più o meno realistico. Tuttavia, tutti questi elementi, presi isolatamente oppure collocati in un insieme composto, a motivo della loro forma, dei loro colori, del loro movimento parlano alla nostra anima attraverso un linguaggio silenzioso capace di suscitare sentimenti ed emozioni che vanno al di di quello che i nostri occhi vedono e che i nostri sensi sono in grado di percepire.

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici