Personale di luigi merola: etc...etc...

Personale di luigi merola: etc...etc... Segnalato da Elena Cantori

Elena Cantori

Categoria: Mostre

Data: dal 05 marzo 2011 al 25 marzo 2011

Indirizzo: Hotel Duchi Vis a Vis - Piazza dello squero vecchio, 1

Provincia: Trieste


Sabato 5 marzo 2011 alle ore 19.00 si inaugura, presso lo spazio espositivo dell’Hotel Duchi Vis à Vis di Trieste, la mostra personale dell'artista Luigi Merola.

L’esposizione dal titolo “Etc...Ect...”è un naturale percorso evolutivo della mostra conclusasi a dicembre scorso presso la Dada Gallery di Foligno che ben ha evidenziato le doti dell’artista nel campo della recycle art.

La mostra è dedicata interamente all’opera scultorea di Merola e fa risaltare come l’artista sa giocare con la materia di recupero reintepretandola sapientemente e trasfomandola in arte.

Particolarmente interessanti sono le opere dedicate alla letteratura dove l’artista, grazie ad un intelligente equilibrio, di carta riciclata e “copertine” di piombo, unitamente a minuziosi particolari di recupero e tocchi di colore, ricrea dei libri che sembrano casualmente appoggiati su mensole o tavolini pronti ad essere ipoteticamente sfogliati quale una sorta di invito a riprendere il gusto della lettura.

A sottolineare poi il percorso post-moderno e di recupero industriale ci saranno -quale testimonianza- una serie di opere realizzate attraverso l'assemblaggio di materiali cari all’artista quali, legno, scatole, putrelle, ferri, latte, la cui trasformazione sarà una emozionante scoperta per i visitatori della mostra.

Questa originale esposizione dove “echi di vissuti imprigionati nei reperti riacquistano nuova vita con l'accostamento di cromie intense, come il rosso prediletto spesso in accordo con il grigio del piombo” rimarrà allestita presso il nuovo spazio espositivo dell’hotel Duchi Vis à Vis (piazza dello squero vecchio 1-Trieste) sino al 25 marzo 2011.


Elena Cantori
Curatrice della mostra

Si ringraziano l’Hotel Duchi Vis à Vis e l’Azienda Agricola Sancin

 

 

 

 

 


 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici