Pisa expo 2010

Pisa expo 2010 Segnalato da Rosy

Rosy

Categoria: Mostre

Data: dal 06 marzo 2010 al 15 marzo 2010

Indirizzo: P.zza Guerrazzi, angolo via F, Da Buti Pisa

Provincia: Pisa

Orario di apertura: feriali continuato dalle ore 9.00 alle ore 20.00 - Festivi continuato dalle ore 9.00 alle or

Come arrivare: edificio storico ex Stazione Leopolda Pisa Piazza Guerrazzi Angolo via F. Da Buti Indicazioni: la Ex stazione Leopolda si trova a 5 minuti dalla Stazione Centrale di Pisa e dal Centro città.Tutta la zona e servita da numeri parcheggi sia liberi sia a pagamento.

Per informazioni: 349/4294917 – 333/2647425

E-mail: info@ideartecav.it


Questo secondo appuntamento con l’arte a Pisa, conferma e consolida la riuscita della prima rassegna che Idearte ha organizzato sempre negli spazi espositivi della Stazione Leopolda.

Anche quest’anno la Rassegna, coinvolge numerosi artisti provenienti da ogni parte d’Italia e non solo.

L’esigenza di una rassegna specifica e sempre più indirizzata all’arte, nelle sue molteplici e sfaccettate manifestazioni ha confermato in pieno la scelta della sede espositiva. Il prestigio e la localizzazione della Stazione Leopolda, favoriscono al meglio la fruibilità e la presenza dei visitatori.

Quindi anche quest’anno nuovamente PisArt Expo, naturalmente edizione 2010.

La rassegna raccoglie le opere di circa 100 artisti, provenienti da ogni parte d’Italia e opportunamente selezionati, nelle discipline di pittura, grafica, scultura e fotografia.

Tutte le opere saranno esposte in stand appositamente installati

Durante i 10  giorni della rassegna sono in programma incontri e dibattiti tra noti critici e esponenti del settore.

Da segnalare la presenza di un nutrito gruppo di pittori polacchi, ospiti dell’Associazione, che esporranno le loro opere in uno spazio a loro dedicato.

Questa iniziativa di grande importanza artistica e culturale, si inserisce nelle proposte di scambi culturali che Idearte ha instaurato con la Città Polacca di Zamosc e la Galleria BWA. Proprio in virtù di tali scambi nel mese di giugno 2010 un gruppo selezionato di artisti facenti parte dell’Associazione potranno esporre le loro opere a Zamosc, in una mostra a loro dedicata, durante i festeggiamenti della “Settimana di Cultura Italiana”.

Nello spazio segreteria, sarà sempre presente un rappresentante dell’Associazione per assistenza ed informazioni. Fino ad esaurimento saranno disponibili i cataloghi delle passate edizioni della rassegna.

Per gli espositori e i visitatori all’interno dell’ampio complesso che costituisce l’insieme della Ex Stazione Leopolda, sono presenti Bar e Ristoranti,  dove e possibile gustare piatti tipici della cucina Toscana.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici