Possibili percorsi

Possibili percorsi Segnalato da Arte Borgo Gallery

Arte Borgo Gallery

Categoria: Mostre

Data: dal 29 agosto 2022 al 30 agosto 2022

Indirizzo: Borgo Vittorio

Provincia: Roma

Sito internet: arteborgo.it/

Referente: Arte Borgo Gallery

Per informazioni: 3452228110

E-mail: info@arteborgo.it


 POSSIBILI PERCORSI
di Anne Beatriz e la partecipazione di Alfredo Maffei
Lunedì 29 agosto alle ore 19 presso Arte Borgo Gallery, si inaugura la nuova mostra personale di Anne Beatriz in cui oltre ad una serie di sue opere saranno presentate al pubblico romano anche alcune opere dell’artista Alfredo Maffei.
In un momento nel mondo in cui, in un certo senso, stiamo superando una pandemia che ci ha colto tutti alla sprovvista, non c'è nessuno che non abbia cercato nuove strade o le stia ancora cercando.
L'artista plastica brasiliana Anne Beatriz emerge come rappresentante di questo momento nelle arti visive con la sua serie "Possible Paths".
In questo senso, le opere di Anne Beatriz, secondo il critico d'arte Oscar D'Ambrosio, portano mobilitazioni a diversi livelli interpretativi. Il più significativo è l'impatto che contengono e il fascino che provocano.
C'è l'incantesimo di un artista per il colore. Le sue manifestazioni visive mostrano come ciascuno consolidi la propria esistenza visiva e simbolica in relazione all'altro. Così, è nelle approssimazioni e nelle distanze tra loro che lo spazio pittorico diventa campo di ricerca e di piacevole sperimentazione.
Un altro elemento essenziale è il movimento. Aree e linee sono risorse per creare una dinamica personale che punta non solo a una questione plastica, ma soprattutto a un modo di pensare e di fare che concepisce il gesto come l'espressione significativa di un sentimento.
Materiali come vernice e resina acrilica, spray e pizzo creano un'atmosfera di dialogo gioioso tra diversi materiali e trame. Il dipinto si presenta con forme organiche che si relazionano con la natura e indicano possibilità di lettura caratterizzate dalla comprensione dell'arte come modalità di intensa interazione con il mondo.
Anne Beatriz, in questo tour ha invitato l'artista Alfredo Maffei. Alfredo Maffei è un narratore e ha scelto colori e pennelli per trasportare gli spettatori in un universo pieno di bellezza, misticismo e connessione con la natura.
Profondamente legate alla saggezza ancestrale e alla spiritualità dei popoli autoctoni, le sue opere trasmettono emozione ed espressività, salvando la forza della natura, in figure ed entità, che cercano di dialogare direttamente con lo spettatore, e di toccarne l'anima, trasmettendo forza, coraggio e ispirazione.
Oltre alla produzione artistica, sviluppa anche ricerca, mostre e conferenze che esplorano il potenziale della pratica arti come mezzo per accorciare le distanze sociali, usando l'arte come strumento per sottolineare i veri legami umani.

Titolo POSSIBILI PERCORSI
Sede Arte Borgo Gallery | Borgo Vittorio 25 Roma
Date 29 | 30 agosto 2022
Inaugurazione lunedì 29 agosto, ore 19
Ingresso libero
Orari lunedì e martedì 11 - 19
Info: www.arteborgo.it | info@arteborgo.it | 345.22.28.110



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici