Ppb . phil polglaze box . mostra fotografica

Ppb . phil polglaze box . mostra fotografica Segnalato da Marco Monari

Marco Monari

Categoria: Mostre

Data: dal 10 ottobre 2010 al 31 ottobre 2010

Indirizzo: via S. Pietro, 3

Provincia: Padova

Orario di apertura: martedi - sabato 16.30 - 19.30

Sito internet: www.sabspace.it

Referente: marco monari

E-mail: info@sabspace.it


KEEP IT SEMPLICE

Phil, con le sue mission, vuole “semplicemente” mescolarsi, sporcarsi con un mondo che non è il suo.
Vuole contaminarsi, nel suo modo di vedere, nel suo approccio con gli altri, vuole entrare nella quotidianità di diversi gruppi attuando modalità che gli sono proprie, usando stratagemmi per superare differenze morfologiche e linguistiche.
Phil crea una storia con te e per te. Ti fotografa, tanto, sempre, e poi ti restituisce quella traccia di storia che ha costruito per il gruppo.
Te la rende velocemente cercando, nonostante la distanza, di attuare un meccanismo di passamano. Le stampe ti possono arrivare dentro a delle buste marroni, sempre uguali, sempre le sue (tu riconosci subito che sono cose uscite dalle sue mani), oppure facendo diventare le stampe delle cartoline che uscendo dalla sua porta arrivano alla tua bussando all'improvviso.
In ogni caso il rapporto diventa intimo, lui sa la tua storia, vede i tuoi cambiamenti, è entrato nella tua intimità con delicatezza (nonostante l'irruenza del comportamento, la risata piena e coinvolgente) e ironia.
L' intimità si è consolidata perché in lui c'è la dissacrante ironia del mezzo che usa. Non c'è la falsa ridondanza dell'atto sacro e mistico di un certo modo di essere fotografi. C'è, invece, una democrazia dell'utilizzo condiviso di quello che il suo fare produce quando ti incontra.
L'importante, come sempre dovrebbe essere, è quello che c'è dentro le foto,
l'emozione che provi quando ti viene restituito l'atto, il gesto generoso e gentile di chiedere la tua complicità per riuscire a far parte di una quotidianità.
Naturalmente quale quotidianità lo sa solo lui, come unica rivendicazione del suo essere profondamente inglese, bianco, uomo, barbuto, imprevedibile, scalzo, ipercinetico, profondo, attento, creativo,inquieto, fumatore, meccanico, FOTOGRAFO.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici