Premio comel vanna migliorin arte contemporanea 2018 vii edizione: armonie in alluminio

Premio comel vanna migliorin arte contemporanea 2018 vii edizione: armonie in alluminio Segnalato da Spazio Comel

Spazio Comel

Categoria: Mostre

Data: dal 06 ottobre 2018 al 27 ottobre 2018

Indirizzo: Via Neghelli, 68

Provincia: Latina

Orario di apertura: ore 18:00

Sito internet: www.premiocomel.it

Referente: Mazzola Maria Gabriella

Per informazioni: +39 0773 487546

E-mail: info@premiocomel.it


La VII edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea entra nel vivo: sabato 6 ottobre alle ore 18.00 sarà inaugurata la mostra “Armonie in Alluminio”.

In esposizione fino al 27 ottobre le opere dei 13 finalisti scelti da una giuria di esperti. Opere il cui materiale principale è l’alluminio, lavorato con diverse tecniche per declinare il tema di quest’anno: l’armonia.

La mostra si preannuncia già molto interessante non solo per l’alto livello delle opere e le personalità degli artisti, ma anche per l’atmosfera internazionale che si respira, infatti ben sette sono i paesi rappresentati (Italia, Albania, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Polonia e Russia oltre a Iran e Israele, paesi d’origine di due finalisti che vivono e lavorano in Europa). All’internazionalità si unisce anche la multidisciplinarietà suggerita dal tema: l’osservazione attenta e la molteplice interpretazione del concetto di armonia hanno fatto sì che i linguaggi si fondessero, con risultati del tutto inaspettati.

Un compito per nulla semplice quello dei giurati che dovranno scegliere il vincitore entro sabato 20 ottobre, giorno in cui saranno consegnati il Premio della Giuria e quello del pubblico, che nel frattempo è chiamato a votare l’opera preferita.
In questo contesto di scambio culturale e condivisione, che da sempre contraddistingue il Premio COMEL, si svolgerà dunque l’inaugurazione della mostra, durante la quale sarà presentato inoltre il catalogo ad essa dedicato, corredato dei testi critici dei giurati di questa edizione.

I 13 finalisti: Yinon Avior (Israele - Danimarca, Copenaghen), scultura; Maryam Baniasad (Iran - Italia, Milano), scultura; Marco Cavalieri (Italia, Roma), scultura; Laura De Lorenzo (Italia, Roma), scultura; Lino Di Vinci (Italia, Genova), pittura; Sergey Filatov (Russia, Mosca), scultura; Monika Kosior (Polonia - Italia, Roma), scultura; Marsel Aion Lesko (Albania - Italia, Roma), scultura; Gisella Meo (Italia, Roma), scultura; Carmelo Minardi (Italia, Catania), scultura; Boryana Petkova (Bulgaria – Francia, Parigi), pittura; Simon Van Parys (Belgio, City Of Ghent), pittura; Federica Zianni (Italia, Milano), scultuta

INFO: Armonie in Alluminio
Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea VII edizione
dal 6 al 27 ottobre 2018
Premiazioni: Sabato 20 ottobre 2018 alle ore 18:00
Tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 - ingresso libero



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici