Probabili indizi

Probabili indizi Categoria: Mostre

Data: dal 26 novembre 2009 al 28 novembre 2009

Indirizzo: Piazza Stella 5

Provincia: Genova

Orario di apertura: Dalla 16 alle 19

Sito internet: www.satura.it

Referente: Mario Napoli

Per informazioni: 0102468284

E-mail: info@satura.it


SATURA associazione culturale centro per la promozione e la diffusione delle arti
piazza Stella 5/1, 16123 Genova tel/fax: 010.246.82.84 // 010.66.29.17 cell. 338.291.62.43
e-mail: info@satura.it http:// www.satura.it

INVITO


PROBABILI INDIZI

V Festival della Letteratura del Crimine
Rassegna d'Arte Contemporanea

Palazzo Stella
26 – 7 – 28 novembre 2009
Genova, SATURA Associazione Culturale

Carissimo Artista,

L’assassino stà già salendo le scale, mani si protendono in avanti per uccidere, un letto disfatto è l’unico testimone di un orrendo delitto. Ci sono immagini che suggeriscono soltanto senza esplicitare l’orrore, magari attraverso due enormi occhi terrorizzati, altre invece fanno esplicito riferimento al sangue. Si disserta molto sull’arma del delitto a cominciare dalla pietra affilata degli ominidi di milioni di anni fa, in una sorta di linea evolutiva della violenza.
E’ tutta un’iconografia che si sviluppa sul tema del giallo ed accompagna il Festival del Crimine che anche quest’anno si tiene a Satura nel consueto appuntamento d’autunno. Ci saranno numerosi editori, giornalisti, scrittori, nonché addetti ai lavori nel campo del Penale, che dibatteranno i vari temi intorno ad un genere letterario che ha sempre avuto i suoi sostenitori.

Satura organizza la rassegna d’arte contemporanea Probabili Indizi sul tema del Noir in occasione del V Festival della Letteratura del Crimine, invitando gli artisti a produrre un’opera ad hoc, su tela o supporto rigorosamente cm. 40x40 (spessore cm 4), lasciando la più ampia libertà alle interpretazioni.

Ciascun artista può partecipare con una sola opera. E’ necessario inviare una fotografia a colori di dimensioni non inferiori a cm. 12X18 e non superiori a cm. 24X30 o in formato j.peg 300 dpi. La fotografia, ed eventuale materiale documentario/biografico dovrà pervenire entro il 30 ottobre 2009 a: SATURA associazione culturale, Piazza Stella 5/1, 16123 Genova o all’indirizzo di posta elettronica info@satura.it. Le fotografie e tutto il materiale documentativo non sarà restituito.

Agli artisti selezionati sarà richiesta l’opera originale. L’opera dovrà essere senza vetro, senza cornice, e provvista di unica attaccaglia centrale. Le opere dovranno giungere presso Palazzo Stella, (piazza Stella 5/1 16123 Genova) entro la data del 10 novembre 2009. L’imballo delle opere dovrà essere adeguato e riutilizzabile per il ritorno, in apposita cassa con viti. Le opere inviate per corrispondenza saranno accettate solo con spese e rischio a carico del partecipante, sia per l’andata sia per il ritorno (restituzione).

Le opere ammesse alla mostra potranno essere ritirate personalmente dall’artista, o da un suo incaricato munito di delega, a partire dal 2 dicembre fino al 12 dicembre 2009 durante l’orario di apertura della Segreteria. Gli artisti che faranno pervenire le loro opere tramite corriere espresso, dovranno richiederne la restituzione incaricando un loro corriere di fiducia. Le opere non ritirate entro i termini stabiliti saranno considerate lascito degli artisti all’Associazione Culturale Satura.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici