Profili d'artista. percorsi d'arte contemporanea.

Segnalato da Satura Art Gallery

Satura Art Gallery

Categoria: Mostre

Data: dal 12 aprile 2014 al 26 aprile 2014

Indirizzo: Piazza Stella 5/1

Provincia: Genova

Orario di apertura: ore 17.00

Sito internet: www.satura.it

Per informazioni: 010 2468284

E-mail: info@satura.it


 

Sabato 12 aprile 2014 ore 17:00
Palazzo Stella - inaugurazione

 

PROFILI D’ARTISTA
rassegna d’arte contemporanea
a cura di Mario Napoli

aperta fino al 26 aprile 2014
da martedì a sabato
ore 15:30 – 19:00
Genova, SATURA art gallery


S’inaugura sabato 12 aprile 2014 alle ore 17:00 nelle suggestive sale di Palazzo Stella a Genova, la rassegna “Profili d’artista – Percorsi d’arte contemporanea” a cura di Mario Napoli. La mostra resterà aperta fino al 26 aprile 2014 con orario 15.30 – 19.00 dal martedì al sabato.

“Profili d’Artista – Percorsi d’Arte Contemporanea” è un ambizioso progetto editoriale di SATURA art gallery curato da Mario Napoli e dal suo staff che ha lavorato con impegno e passione per più di un anno. Sono stati coinvolti 200 artisti tra le migliori proposte nel panorama creativo nazionale e internazionale. Attraverso la ricca selezione d’immagini e i testi critici redatti appositamente da Elena Colombo e Andrea Rossetti, si giustappongono diversi campi espressivi – dalla pittura alla fotografia fino alla scultura – toccando un’impressionante varietà di stili. Oltre quattrocento pagine di grande formato in quadricromia descrivono il cammino dell’Associazione che, ponendo al centro il valore della cultura in senso ampio, gioca a tutto tondo con le dimensioni icastiche dei linguaggi attuali. Sfogliando il volume si può certamente apprezzare la qualità dei lavori, ma per viverne “l’aura”, ossia quella sensazione di sacralità che, secondo Walter Benjamin, emoziona lo spettatore quando si trova di fronte a un’opera autentica, SATURA ha pensato di organizzare due esposizioni che diano un ulteriore spazio fisico, comunicativo e promozionale agli autori presentati nel catalogo, portando una ventata di novità in questa primavera.
Si parte il 12 aprile da Genova, sede storica di SATURA che da vent’anni ravviva la scena ligure. Nel centro della Città Vecchia, le nove sale di Palazzo Stella faranno da prestigiosa location a una mostra che mette in relazione passato e presente. La mostra proseguirà, dal 19 aprile, nella centralissima vetrina milanese del MAEC – Milan Art & Events Center –inaugurato da poco a pochi passi dal Duomo, nel cuore della metropoli ambrosiana.

Con preghiera di pubblicazione e/o divulgazione

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici