Punti di vista - arte & colori dal mondo

Segnalato da Ninnetta

Ninnetta

Categoria: Mostre

Data: dal 18 marzo 2015 al 31 marzo 2015

Indirizzo: V. Dei Conciatori 3/i (giardino interno)

Provincia: Roma

Orario di apertura: Dalle 16.00 alle 19.00 - dal lunedì - al venerdì ( altri giorni e orari su appuntamento)

Come arrivare: metro piramide

Referente: Sonia Mazzoli

E-mail: soniagard@gmail.com


  

Esposizione di Arte Contemporanea

 

TITOLO: Punti di Vista - Arte & Colori dal Mondo

ARTISTI:  Orietta Filippello - Dora Giannetti - Sonia Mazzoli - Francesca Mollicone - Monos Schili - Umberto Salmeri - Giuliano Palermo - Monika Pirone - Gabriella Zeverini.

A CURA DI: Sonia Mazzoli - Staff : Silvia Cicio – Danielemaria Salinetti

PERFORMANCE: “ Occhi: Profondità d’Oriente” a cura di Monos

     Si ringrazia : Elizabeth the First per gli abiti  e gli accessori     

 

DOVE:GARD Galleria Arte Roma Design V.Dei Conciatori,3/i ( giardino interno) M Piramide

INAUGURAZIONE: Mercoledì 18 Marzo 2015 ore 18,30 – 22,00

DURATA : Dal 18 al 31 Marzo 2015

ORARI:  Dalle 16.00 alle 19.00 -  dal lunedì - al venerdì ( altri giorni e orari su appuntamento)

INGRESSO: libero - Info +39 340.3884778 - soniagard@gmail.com

 

ASSAGGI GASTRONOMICI - a cura di  Meating Restaurant www.meatingrestaurant.com

 

La GARD Galleria Arte Roma Design, presenta la sesta  edizione dell'esposizione denominata  " Punti di Vista  - Arte & Colori dal Mondo " esposizione di Arte contemporanea che ospiterà diversi linguaggi Artistici: pittura , fotografia, scultura e  performance.   sarà un mix di colori, di stili, di opere realizzate dal punto di vista dell'artista esecutore.  Ogni artista riesce a vedere e  a catturare delle impressioni,  delle sensazioni,  delle emozioni,  delle immagini e  si sforza di rappresentarle attraverso il proprio "Punto di Vista" mettendo in opera le proprie tecniche la propria arte, l' approccio con l'esterno risulta diverso da individuo a individuo. Contestualmente, ogni spettatore o  visitatore percorrendo lo spazio espositivo riuscirà a vedere tutte le opere e liberamente interpretarle dal proprio "Punto di Vista", traendone ciascuno le proprie emozioni . In questa sesta edizione saranno presentate opere di 10 artisti diversi per generi  e tecniche di esecuzione, l’esposizione sarà decisamente variopinta e movimentata, si passerà dalle figure sempre rigorosamente ispirate al mondo animale, coloratissime e giocose dell’artista Schili, per proseguire con note cromatiche intense , gestuali o di riciclo degli autori, Pirani, Filippello, Salmeri, Mazzoli e Zeverini,  si potrà visitare una sala buia con l’ausilio di luci wood dedicata alle opere fluorescenti dell’artista Mollicone dove sarà presente un’interferenza dell’artista Palermo, proseguendo con l’ambientazione dal sapore orientale, che fungerà da set fotografico per l’esecuzione del progetto  “Occhi: Profondità d’Oriente” a cura dell’artista Monos, dove ci saranno creazioni della stilista Giannetti in arte Elizabeth the First. Insomma come promesso un mix di sensazioni e punti di vista….

 Cenni Storici : Galleria Arte Roma Design: Nasce nel 1995, come editore, promotore, produttore e distributore di arte e design autoprodotto. Nel tempo le sono stati riconosciuti contenuti di particolare creatività e fantasia sia dalle Istituzioni Pubbliche sia dai media che hanno seguito sempre con grande interesse l’evoluzione della Galleria, diventata un importante punto nevralgico per gli artisti emergenti, un punto di raccordo e sperimentazione. Negli anni, numerosi personaggi del mondo della pittura, del design, della poesia, del teatro e del cinema, si sono avvicinati alla Gard collaborando con il suo staff in numerose iniziative. Nel 1997 si trasferisce in uno spazio di 600 mq. tra il Gazometro e la Piramide Cestia, ex zona industriale del vecchio porto fluviale di Roma. Spazio multifunzionale che si presta periodicamente per esposizioni ed eventi di arte, design e cultura, affiancando attività di promozione a laboratori creativi dedicati alla manualità, dedicando una specifica attenzione alla sperimentazione di nuovi linguaggi artistici e all’utilizzo di materiali di riciclo. Il 20 ottobre 2011 la Galleria viene coinvolta nell’alluvione di Roma è costretta a chiudere. Ci vogliono tre anni per poter riqualificare i locali, far fronte ai molti danni, un  progetto e un intervento di riduzione spazi e nuova destinazione d’uso di alcune aree, garantirà la riapertura, a novembre 2014.                                                                               

Ufficio Stampa     Silvia Cicio



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici