Quindici artisti a poppi con la collettiva "just blue"

Quindici artisti a poppi con la collettiva Segnalato da Marco Botti

Marco  Botti

Categoria: Mostre

Data: dal 22 dicembre 2019 al 19 gennaio 2020

Indirizzo: Galleria Sanlorenzo Arte - Piazza Bordoni, 4 - Poppi

Provincia: Arezzo

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 9 alle 19

Sito internet: www.sanlorenzo-arte.com


POPPI – Dal 22 dicembre 2019 al 19 gennaio 2020 la galleria Sanlorenzo Arte di Piazza Bordoni 4, a Poppi (AR), ospita “Just blue. A monochrome exhibition”, collettiva a cura di Silvia Rossi con il patrocinio del Comune di Poppi.

Domenica 22 dicembre, alle ore 17, l’inaugurazione ufficiale con brindisi e panettone per augurare buone feste a tutti gli intervenuti.

LA MOSTRA

La galleria Sanlorenzo Arte chiude il 2019 con una collettiva incentrata sul colore blu.

Un esperimento che vuole coinvolgere gli artisti e indagare come ciascuno interpreti e giochi con questa tinta che simbolicamente ci rimanda a vari significati: dal manto sacro della Madonna al colore di pace, dalla nostalgia che sa evocare fino al rilassamento che istintivamente ci richiama alla mente.

I quindici autori sono stati chiamati a presentare un proprio lavoro che abbia come dominante il blu in una qualsiasi sua sfumatura, indipendentemente dal tema o dalla tecnica utilizzata, al fine di creare una mostra che sia estremamente eterogenea nei supporti quanto nelle tematiche, ma tutte legate dal filo sottile e potente del colore.

“Just blue” è un viaggio attraverso opere che spaziano tra grafica, pittura, collage, fotografia e ready-made. Una full immersion profondamente emozionale: la varietà dei soggetti e degli stili si compongono tra loro per restituire una visione d’insieme composta di sfaccettature e vibrazioni in grado di accogliere e dare le più intime impressioni.

Il risultato è un’incredibile wunderkammer monocromatica, e come tale non può che regalare una piccola sorpresa dietro l’altra, grazie a una raccolta di lavori di straordinaria qualità.

I protagonisti di “Just blue” sono Antonella Agnello, Roberta Bissoli, Giuseppe Bocci, Marisa Casaburi, Francesca Donatelli, Luigi Francischello, Giorgio Fileni, Maura Giussani, Chiara Monaco, Ada Nori, Walter Reggiani, Luigi Saiu, Tatiana Tochilina, Cetti Tumminia ed Emanuele Vittorioso.

La collettiva sarà visitabile, con ingresso libero, tutti i giorni dalle 9 alle 19.

www.sanlorenzo-arte.com 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici