Rencontres, mostra personale di sophie ancel

Segnalato da Satura Art Gallery

Satura Art Gallery

Categoria: Mostre

Data: dal 26 ottobre 2013 al 09 novembre 2013

Indirizzo: piazza Stella 5/1

Provincia: Genova

Sito internet: www.satura.it

Per informazioni: 010 246 82 84


 Sabato 26 ottobre 2013 ore 17:00
Palazzo Stella - inaugurazione

RENCONTRES
mostra personale di Sophie Ancel
a cura di Marta Marin

aperta fino al 9 novembre 2013
da martedì a sabato
ore 15:30 – 19:00

Genova, SATURA art gallery


S’inaugura sabato 26 ottobre 2013 alle ore 17:00 nelle suggestive sale di Palazzo Stella a Genova, la mostra “Rencontres” di Sophie Ancel a cura di Marta Marin. La mostra resterà aperta fino al 9 novembre 2013 con orario 15.30 – 19.00 dal martedì al sabato.


Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime
prima ancora che i corpi si vedano
Paulo Coelho

La mostra della pittrice francese Sophie Ancel, Rencontres, è interamente costruita attorno alla figura dell’elefante, per eccellenza animale simbolo di forza, maestosità e longevità.
I lavori dell’artista rappresentano una sorta di diario di viaggio, sono storie fantastiche, idealizzate o realmente vissute, momenti in cui i pachidermi vengono descritti singolarmente o in gruppo in tutta la loro eleganza, attraverso la possenza della loro stazza e con la fragilità della loro precaria condizione, sfortunatamente prossima all’estinzione. Così l’Ancel li ritrae, con spatolate materiche di colori acrilici, con sabbia su cartone, attraverso collage di carta o di tele dipinte. Anche il più piccolo dettaglio, come un occhio o l’impronta di una zampa diventano mezzo per esprimere la grandezza dell’animale, ciò nonostante in questi quadri manca l’intento descrittivo, viceversa Sophie Ancel evoca la complicità e l’empatia spirituale che prova nei confronti degli elefanti.
Le opere riflettono uno spazio onirico appositamente creato da Sophie per re-incontrare ogni volta lo desideri il maestoso mammifero, fonte inesauribile di ispirazione e passione, animale capace di infonderle equilibrio interiore che, attraverso le opere dell’artista, scaturisce positivamente e si traduce in manifestazioni creativo-celebrative di quello che è lo spirito guida della pittrice, essenza della sua anima, presenza invisibile nella sua vita.


Con preghiera di pubblicazione e/o divulgazione



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici