Rintolabi

Rintolabi Segnalato da Nicholas Tolosa

Nicholas Tolosa

Categoria: Mostre

Data: dal 19 gennaio 2013 al 27 gennaio 2013

Indirizzo: salita Pontecorvo, 38

Provincia: Napoli

Orario di apertura: 10.00 - 14.00

Sito internet: accademiadeipartenopei.jimdo.com/

E-mail: accademiadeipartenopei@gmail.com


 L’Accademia dei Partenopei organizza dal 19 al 27 Gennaio 2012 nei suggestivi spazi espositivi della Chiesa di Santa Maria delle Periclitanti, a Napoli in salita Pontecorvo 38, a 150 mt dal famoso Museo Nitsch, una manifestazione di Arti Visive che avrà per titolo "RINTOlabi".

Con questo titolo si vuole creare una distorsione della parola “labirinto”. Quest’ ultimo è inteso come ciò che fa paura all’ essere umano, il quale si trova improvvisamente spiazzato dal non sapere, da un percorso pieno di possibili scelte. Un senso di perdizione spesso si avverte all’ interno dei labirinti, di angoscia e di disorientamento. Su quest’ ultimo punto si vuole far luce in modo particolare, il disorientamento appunto, sensazione difficile da gestire a livello psicofisico. Tutte queste sensazioni possono essere trasportate anche nella quotidianità della vita, quando ci si trova di fronte  a delle scelte importanti e ci si sente disorientati o spiazzati da qualcosa di inaspettato. Nell’ ambito artistico si vuole qui indagare a quale risultato possono giungere tali riflessioni nell’ operato di ognuno. Sarà previsto inoltre un particolare di tipo di allestimento che emulerà un labirinto, in modo tale da poter toccare in parte con mano e vivere realmente tali situazioni.

L’Accademia dei Partenopei si riserva di selezionare gli Artisti
partecipanti tra quanti ne faranno richiesta. Ciascun Artista
selezionato potrà partecipare con n° 2 opere misura massima cm 100x100 realizzate con qualsiasi tecnica e a tema libero.

Sarà pubblicato un catalogo in formato elettronico con inserimento di biografia e due opere.  

Il catalogo cartaceo ha un costo aggiuntivo di €15 per ogni copia richiesta che bisogna pagare insieme alla quota di adesione indicando il numero di copie (nel catalogo vengono pubblicate sempre due opere per artista).

Per la partecipazione è richiesto un contributo spese pari a €40 (quaranta), che va a coprire le spese di organizzazione.

La quota comprende: 
spese di segreteria e di organizzazione, guardiania, costo spazio, allestimento mostra, assistenza alla vendita, locandine, pubblicità, piccolo buffet, galleria permanente nella pagina facebook, galleria permanente sul sito http://accademiadeipartenopei.jimdo.com
, realizzazione di due pagine del catalogo in formato elettronico con la riproduzione di due opere e della biografia, una copia del catalogo stesso.

Resta inteso che le adesioni saranno accettate in rigoroso ordine di arrivo fino al raggiungimento di massimo 12 (dodici) partecipanti.
Gli Artisti interessati sono pregati di segnalare con cortese urgenza
link e siti per visionare le proprie opere. Ai prescelti sarà inviato
regolamento e scheda di adesione. Gli Artisti partecipanti
dovranno far pervenire la propria adesione tramite l’apposita scheda
ed i materiali per i cataloghi entro e non oltre il giorno 12 Gennaio 2013.

Per contatti rapidi: accademiadeipartenopei@gmail.com        

 

 

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici