Segno e colore viaggio cubofuturista attraverso le opere di claudio massimi

Segnalato da Fondazionecrocetti

Fondazionecrocetti

Categoria: Mostre

Data: dal 18 aprile 2015 al 30 aprile 2015

Indirizzo: Via Cassia 492

Provincia: Roma

E-mail: info@fondazionecrocetti.it


La mostra ripercorre attraverso la produzione di Claudio Massimi, artista poliedrico e sperimentatore, le fasi cruciali dell'arte contemporanea del primo Novecento, fino alle più recenti espressioni artistiche e materiche. Lo fa invitando il pubblico a Roma, nella sede del Museo Venanzo Crocetti.
Non è semplice classificare l’opera di Claudio Massimi perchè, se da un lato egli si appropria del linguaggio e della struttura cubista e sperimenta e fa propri i temi del futurismo e delle avanguardie del Novecento, dall’altro esprime con la sua arte tematiche e contenuti del primo Rinascimento italiano.
L’evoluzione artistica e interiore di Massimi, maturata nel corso di oltre quaranta anni di attività, si riscontra anche nella diversa, probabilmente inconscia, rappresentazione di tematiche assolute quali: libertà, spazi aperti e natura.
L’Artista ama cimentarsi nelle nuove forme espressive dell’arte attraverso tecniche e materiali sempre innovativi, fusione di forme, colori, e luci che attraverso la pittura e l’incisione si plasmano in paesaggi, corpi, animali e nature morte.
Il risultato sono opere dal grande impatto visivo e coloristico, in un continuo movimento di linee e forme, motivo di riflessione sulle avanguardie storiche e sulla loro evoluzione.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici