Selezione artisti per progetti mostre art gallery under the road

Segnalato da Miguel Gomez Painter

Miguel Gomez Painter

Categoria: Mostre

Data: dal 10 maggio 2012 al 30 maggio 2012

Indirizzo: via latilla 13

Provincia: Bari

E-mail: artgallery.undertheroad@gmail.com


Sono aperte le iscrizioni per i progetti espostivi ad “Art gallery under the road” il nuovo spazio no profit per l’arte contemporanea a Bari realizzato da Federico II Eventi
Art Gallery under the road seleziona 20 artisti tra pittori e scultori, 20 fotografi, di varie es...trazioni stilistiche per progetti di mostre collettive che si terranno dalla fine di maggio a novembre 2012 preso Art gallery under the road. Le mostre sono gratuite, quattro artisti per ogni collettiva per un numero di circa 4/6 opere a testa dimensioni massime 100x150. Unico costo è quello associativo che ammonta a €100,00 e che comprende ufficio stampa per l’evento, locandine inviti, nel costo associativo è compresa una ulteriore mostra collettive per ogni artista associato da tenersi entro l’anno di validità della tessere associativa ( l’annualità si intende a partire dal giorno di iscrizione per 12 mesi). Per partecipare alle selezioni occorre inviare almeno 5 foto di lavori recenti 2010/2012 eventuale curriculum, recapito telefonico e posta elettronica. Il termine massimo per l’invio delle foto le selezioni è per il 30 maggio 2012. Ogni mostra collettiva avrà durata di 14 giorni.
FEDERICO II EVENTI opera dal 2004, fino ad oggi abbiamo realizzato svariati eventi artistici, tra i più salienti ricordiamo cinque edizioni di Women in…Art,, rassegna internazionale d’arte, con la partecipazione di artiste I...taliane, Croate, Bulgare, Serbe,Slovene, Somale, Albanesi, oltre ad innumerevoli presentazioni letterarie, il tuor “ la Notte del Futurismo” svoltasi in Puglia e in Croazia con la partecipazione di oltre 200 artisti, tre edizioni di Xchange che hanno visto la partecipazione di artisti Italiani, Americani e Croati. Oggi Federico II Eventi dopo questa emozionante esperienza ha creato una sinergia artistica con la Croazia in particolar modo con la regione Istria e con il museo civico di Pazin, finalizzato agli scambi artistici. Abbiamo creato nella nostra sede uno spazio che vuole utilizzare la creazione artistica come processo per stimolare forme autonome di pensiero. Lo spazio prende il nome di “Art gallery under the road” ( galleria d’arte sotto la strada) per due motivi: uno perche simbolicamente vogliamo dare voce agli artisti che vengono dal sottosuolo metropolitano, due perche la galleria è posizionata al centro della città di Bari in un locale sotto il piano di calpestio stradale.
“Art gallery under the road” vuole essere un luogo dove sperimentare modelli sulla base dell’esperienza diretta e sulla partecipazione. Un luogo di incontro per condividere un approccio alternativo di trasmissione della conoscenza dell’arte contemporanea. Stiamo creando una piattaforma sperimentale che vuole impegnarsi nella realizzazione di progetti per la promozione e la ricerca artistica contemporanea Pugliese e internazionale. I nostri obiettivi: sviluppo dell’attività formativa, seminari, mostre, workshop e residenze per artisti, in Puglia e in Croazia ( Istria), sviluppo e produzione di progetti e mostre d’arte contemporanea, programmi di incontri, nel tentativo di costruire uno spazio di ricerca che sia capace di immaginare nuove forme di dialogo, ricezione e diffusione dell’arte e della cultura contemporanea.
Michele Loiacono ( Art director Art gallery under the road)
per info 3488924260
artgallery.undertheroad@gmail.com



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici