Shin-on. personale di shuhei matsuyama

Segnalato da Vittorio Schieroni

Vittorio Schieroni

Categoria: Mostre

Data: dal 03 maggio 2013 al 14 maggio 2013

Indirizzo: Via Voghera 14 - ingresso da Via Cerano

Provincia: Milano

Orario di apertura: Lun.-ven. ore 10-13 e 16-19, sab. 16-19

Come arrivare: Metropolitana Porta Genova, Zona Tortona.

Sito internet: www.made4art.it

Referente: Vittorio Schieroni, Elena Amodeo

Per informazioni: 02.39813872

E-mail: info@made4art.it


Inaugurazione venerdì 3 maggio, ore 18.30.

Mostra a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo.

MADE4ART, spazio e servizi per l’arte, presenta “Shin-on”, personale del Maestro Shuhei Matsuyama (Tokyo, 1955). Artista tra Oriente e Occidente, è in Italia dal 1976, dove attualmente vive e lavora; ha esposto in oltre cinquanta mostre personali e cento collettive fra Europa, Giappone e Stati Uniti, in istituzioni pubbliche e private. Sostenitore del ruolo della Public Art, Matsuyama riconosce all’arte la capacità di produrre effetti benefici nei confronti della cultura, della sensibilità e della vita, arte al servizio dell’umanità.

“Shin-on”, il suono di tutte le cose, è un percorso artistico che per il Maestro giapponese diventa anche ricerca spirituale, pittura come orizzonte visivo della sonorità. Ogni opera diviene variazione di questo tema, sintesi di equilibrio e di armonia fra pittura e musica.

In mostra presso MADE4ART una selezione di opere rappresentative della poetica di Matsuyama. Cinque tavole, due grandi e delicate sculture, un’opera inedita e realizzata appositamente per questa esposizione, di particolare impatto per la sua capacità di trasportare nella profondità del paesaggio interiore dell’artista. A completare la scelta delle opere esposte sono i venti piccoli dischi – diametro di diciotto centimetri ognuno – appartenenti alla serie “Primo Shin-on”, un progetto che, ispirandosi al pensiero “Shin-on”, vuole creare un legame fra i vari possessori delle opere in ogni parte del mondo, un’ideale linea di amicizia che collega ogni punto del globo terrestre.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici