Silva nironi - rêverie

Silva nironi - rêverie Segnalato da Chiara.serri

Chiara.serri

Categoria: Mostre

Data: dal 24 aprile 2010 al 20 maggio 2010

Indirizzo: Via S. Pietro Martire, 16/A

Provincia: Reggio Emilia

Orario di apertura: da lunedì a venerdì ore 9.00-13.00 e 15.00-19.00, oppure su appuntamento

Sito internet: www.csart.it

Per informazioni: 0522 1970864

E-mail: info@csart.it


Fotografie, video e installazioni presso la Vetrina di CSArt dove, dal 24 aprile al 20 maggio, in occasione delle quinta edizione di "Fotografia Europea", sarà presentata la personale di Silva Nironi, artista reggiana che si muove al confine tra realtà e finzione, in una continua sovrapposizione di fantasticherie, rêveries, paesaggi e linguaggi.

In mostra, una decina di elaborati fotografici di piccole e medie dimensioni, un video (con performance di Bruna Fogola), una light box e l’installazione intitolata "Carillon urbano", con suoni e immagini tratti dalla realtà, ma anche dal cinema e dalla televisione.

Un inedito viaggio in cui - come si legge nella nota critica di Chiara Serri - “il dato reale, registrato attraverso il finestrino di un treno, si perde nell’incanto cinematografico, tra gli esterni metropolitani di Jules Dassin, la Roma di Fellini e Manhattan di Woody Allen”.

In occasione del vernissage, previsto per sabato 24 aprile alle ore 17.00, sarà visitabile l’anteprima della mostra, allestita fino al 20 maggio 2010.

Nata a Reggio Emilia, dove attualmente vive e lavora, Silva Nironi si è laureata all'Accademia di Belle Arti di Bologna con Concetto Pozzati. Da anni si dedica alle arti visive, in particolare a fotografia e video-arte. Ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive in Italia e all'estero. Tra gli ultimi progetti, "The Portable Show", allestito nel 2008 presso la Broadway Gallery di New York e "La radura visionaria", una produzione originale dell'Officina delle Arti di Reggio Emilia, presentata nel marzo 2009 ad "Italiart&Festival" di Digione. L’artista è rappresentata dalla Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia di Albinea (RE).

CSArt è uno studio di comunicazione interamente dedicato al mondo dell’arte, per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali. Il progetto, risultato tra i dieci beneficiari del contributo stanziato dal Comune di Reggio Emilia per incentivare nuove attività giovanili in centro storico, prevede oltre all’attività di consulenza in materia di comunicazione, anche l’allestimento di piccole esposizioni, per presentare alla città le ultime ricerche degli artisti iscritti.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici