Small & large

Small & large Segnalato da A.dimatteo

A.dimatteo

Categoria: Mostre

Data: dal 17 gennaio 2013 al 29 gennaio 2013

Indirizzo: : N 001 – The Biscuit Factory – (Tower Bridge Business Complex)

Nazione: Gran Bretagna

Orario di apertura: 16:00/20:00


Giovedì 17 gennaio 2013 alle ore 18.00 si inaugura a Londra  presso la
Vibe Gallery

la mostra collettiva small & LARGE:

con gli artisti: Renato Bettoni, Francesca Bianchi, Martina Buzio,
Linda D’Arrigo, Giorgio Fersini, Maria Elena Giannobile,
Francesco Granelli, Maria Carla Mancinelli, Cristina Messora, Nicola Morea,
Cinzia Munari, Elisabetta Pogliani, Saro Puma, Angela Scappaticci, Scegle, Diana Sodano.

Ciascun artista partecipante espone  opere di due diverse dimensioni, una grande ed una piccola, per mettere a confronto le differenti possibilità e limiti che l'artista ha quando opta per un'opera di grande o di piccolo formato. La mostra è inserita all’interno dell’Italian Art Festival

small & LARGE
Mostra collettiva

curatrice
Marina Zatta

La Vibe Gallery e' una galleria d'arte collocata all'interno di una Ex Fabbrica di Biscotti trasformata in un business complex, nella zona di Bermondsey,  nei pressi di London Bridge.

In questo spazio si svolge dal 16 al 29 gennaio l’Italian Art Festival, curato da Nadia Spita per l’organizzazione Art Caffè London. E’ nell’ambito di questo evento che si inserisce la mostra small & LARGE realizzata da Soqquadro e curata da Marina Zatta.

Nel tipo di società di massa in cui viviamo si è assorbiti da una velocità che spesso confonde e richiede emozioni sempre più immediate, facendo perdere la capacità di fermarsi ad osservare e comprendere la vera natura delle dimensioni di un’opera. La mostra fa luce su questo argomento ricordando che la dimensione di un’opera corrisponde ad una scelta motivata e consapevole dell’artista, spostando l’attenzione su un valore qualitativo del formato più che quantitativo, che  non di rado è indicativo di specifiche realtà e contesti storici, oltre che di esigenze espressive dell’artista.
Non è un caso che l’Espressionismo Astratto con i suoi giganti formati sia sbocciato nell’America del secondo dopoguerra, così come non è detto che la magia di un’opera debba essere legata ad un grande formato: pensiamo alla Gioconda di Leonardo Da Vinci, dove la profonda e misteriosa enigmaticità del superbo dipinto si esprime nell’altrettanto misteriosa intimità di un formato modesto. Gli artisti rifletteranno attraverso la loro personale creatività e faranno riflettere sull’argomento, mettendosi alla prova con due diversi tipi di formato: small e Large.

TITOLO DELLA MOSTRA: small & LARGE
ARTISTI: Renato Bettoni, Francesca Bianchi, Martina Buzio,  Linda D’Arrigo, Giorgio Fersini, Maria Elena Giannobile,  Francesco Granelli, Maria Carla Mancinelli, Cristina Messora, Nicola Morea,  Cinzia Munari, Elisabetta Pogliani, Angela Scappaticci, Scegle, Diana Sodano.
CURATRICE: Marina Zatta
COLLABORATRICE: Anna Di Matteo 
DURATA: dal 16 al 29 gennaio 2013
LOCATION: Vibe Gallery
INDIRIZZO:  N 001 – The Biscuit Factory – (Tower Bridge Business Complex)
100 Clements Road  London


 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici