Spazi altri

Spazi altri Segnalato da Artgallery Milano

Artgallery Milano

Categoria: Mostre

Data: dal 23 febbraio 2017 al 26 marzo 2017

Indirizzo: Via Orseolo, 3

Provincia: Milano

Orario di apertura: 18.30

Sito internet: www.associazioneartgallery.org


Spazi altri nasce e si sviluppa a partire dalle riflessioni del filosofo Michel Foucault che così intitolò il suo intervento presso il Cercle d'études architecturales di Tunisi nel marzo del 1967.

Il filosofo francese incentrò il suo discorso sulle eterotopie, termine da lui stesso coniato per indicare quei luoghi che racchiudono in sé una eterogeneità di spazi apparentemente incompatibili. Spazi che assumono molteplici valenze e che comprendono quindi una pluralità di significati. Spazi dove si manifesta una sospensione del tempo come le biblioteche e i musei dove oggetti di diverse epoche convivono a stretto contatto, oppure luoghi come i teatri e i cinema dove durante la messa in scena di uno spettacolo coesistono ambienti, momenti storici, linguaggi e significati distinti.

Partendo da questa teoria prende forma Spazi altri, percorso che raccoglie le opere di quattro giovani artisti eterogenei per tecnica e ricerca artistica, le cui opere riprendono il tema della varietà e della compresenza di spazi e significati differenti.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici