Tutto nasce da li..

Tutto nasce da li.. Segnalato da Johnny Pixel

Johnny Pixel

Categoria: Mostre

Data: dal 07 ottobre 2009 al 03 novembre 2009

Indirizzo: Via Brioschi, 68

Provincia: Milano

Orario di apertura: 18:00 / 2:00 - dal martedì alla domenica

Referente: Johnny Pixel

Per informazioni: 392.2804355

E-mail: jp@johnnypixel.it


 Si inaugura mercoledì 7 ottobre alle ore 20:00 presso l’ABNORMAL Gallery la mostra “Tutto nasce da li..” di Johnny Pixel.

Per allestire questa mostra si è scelto di selezionare solo una branca dei lavori di Johnny Pixel, i disegni a china. Il titolo della mostra è stato ripreso dal titolo del primo disegno: “Tutto nasce da lì..”, quest’opera può essere considerata un punto di svolta importante nella vita dell’artista, infatti, essa funge da atto iniziale di un vero e proprio filone, inoltre, quest’opera ha anche il fondamentale ruolo di dare una chiave di lettura iniziale all’intera mostra. Se si osserva il disegno, si nota come da una sorta di cervello/ovulo nasca un filo che nel suo dipanarsi, fa sviluppare diverse immagini interconnesse tra di loro. Questi non è altro che la mente dell’artista che in relazione con il mondo esterno dà vita all’opera. Tutti i disegni formano, infatti, una sorta di diario grafico in cui elementi del quotidiano si fondono con immagini oniriche appartenenti alla sfera interiore.

Osservando attentamente le diverse tavole, si può trovare una vera e propria simbologia ricorrente, dove oggetti come frecce, bolle, volti, rappresentano rispettivamente sessualità, pensieri, emozioni.. Anche la numerologia ha un ruolo, in particolare la ricorrenza del numero sette. Il numero sette rappresenta il perfezionamento della natura umana allorché essa congiunge in sé il ternario divino con il quaternario terrestre. Essendo formato dall’unione della triade con la tetrade, esso indica la pienezza di quanto è perfetto, partecipando alla duplice natura fisica e spirituale, umana e divina. Rappresenta, quindi in un certo modo l’unione fra mondo interiore ed esteriore. Le opere, quindi, non sono altro che il frutto della contaminazione continua e reciproca fra il piano dell’interiorità dell’artista ed il mondo che lo circonda.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici