Twelve

Twelve Segnalato da Gaia Bertani

Gaia Bertani

Categoria: Mostre

Data: dal 03 dicembre 2016 al 31 dicembre 2016

Indirizzo: Via Battaglione Toscano 1b

Provincia: Reggio Emilia

Orario di apertura: 9:00-19:00, chiuso il mercoledì

E-mail: spazioart_e@libero.it


 Mostra collettiva
TWELVE
SPAZIO ART É - REGGIO EMILIA
3 -31 dicembre 2016
Inaugurazione sabato 3 dicembre ore 18,00. 
Mostra collettiva di Natale a cura di Spazio ART E’ in collaborazione con Kairos art&projects.
Artisti:
Maddalena Barletta, Alberto Bertolotti, Valentina Biasetti, Flavio Bregoli, Massimo Canuti, Nicla Ferrari, Cristina Iotti, Maurizio Magnani, Susy Manzo, Daniela Savini, Tina Sgrò, Enzo Zanni.

Spazio ART E’ conclude il suo primo semestre dalla ripresa delle attività espositive e culturali, organizzando la mostra collettiva di Natale TWELVE, che vede coinvolti dodici artisti, in gran parte reggiani ma non solo, alcuni dei quali sono già stati presenti nelle mostre precedenti. L’allestimento presenta un susseguirsi di opere di grandi e piccoli formati ed una varietà di tecniche che vanno dalla pittura su tela, al disegno su vari supporti, alle tecniche grafiche, alla fotografia e alla scultura.
Maddalena Barletta presenta la sua ultima ricerca fotografica rielaborata avvalendosi di supporti come il plexiglas; Alberto Bertolotti gioca sui grandi formati con una pittura di grande espressività; 
Valentina Biasetti, inconfondibile nel segno e nel colore, espone opere su carta; il mantovano Flavio Bregoli presenta per la prima volta a Reggio Emilia le sue sculture in lega di alluminio, mentre Massimo Canuti propone una serie di lavori a grafite su tavola. Nicla Ferrari negli oli su tela si muove sulla scia di una raffinata figurazione; Cristina Iotti presenta pastelli su carta della serie “Circle of life”; Maurizio Magnani presenta un bronzo frutto della sua recente incursione della scultura, mentre Susy Manzo propone piccole opere della serie “raccontami un’altra storia” realizzate con la inusuale tecnica del papercutting. Mantovana anche Daniela Savini che si presenta per la prima volta a Reggio Emilia con una serie di “puntesecche” magistralmente eseguite. Gli oli su tela della calabrese Tina Sgrò sono resi con fresche ed intense pennellate in cui protagonisti assoluti sono i giochi di luce ed ombra; Enzo Zanni, coordinatore del gruppo fotografico del Circolo degli Artisti di Reggio Emilia, presenta una fotografia già esposta in una recente edizione di Fotografia Europea.


La mostra è visitabile presso Spazio ART E’, via Battaglione Toscano 1b, Reggio Emilia 
dal 3 al 31 dicembre 2016 con orario 9.00 – 19.00, chiuso il mercoledì.
Info spazioart_e@libero.it - 346 9428813
Ingresso libero



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici