Vedute

Segnalato da Piero Garibaldi

Piero Garibaldi

Categoria: Mostre

Data: dal 04 luglio 2015 al 02 agosto 2015

Indirizzo: Marina di Pietrasanta, Via Firenze 48,

Provincia: Lucca

Orario di apertura: 10-23

Referente: Piero Garibaldi

Per informazioni: 3490908365

E-mail: pierogaribaldi82@gmail.com


La Versilia, punto di riferimento internazionale per la promozione dell'arte contemporanea, trova protagonista la pittrice veneta Sara Schiavinato con “Vedute”, a Marina di Pietrasanta, dal 4 Luglio al 2 Agosto presso l'Hotel Venezia di Via Firenze 48.

Il racconto, profusione di poetiche sensazioni, accompagna tra scorci e figure dal sapore incantato. Immersi nel verde si respirano tonalità intuizione del carattere cromatico che le stagioni propagano. L'ambientazione incontra una gioventù femminile ammaliante che saluta la propria implicita vanità ,con il dono della spontaneità, senza l'aggressione di estetismi ad accentuare una già posseduta virtù. Ammirando un momento della giornata, accarezzando la gioia di una presenza, velate espressioni di olio su tela abbracciano forme leggiadre, a realizzare osservazioni, omaggio al creato. Il fenomeno della mutazione eleva il significato dell'essere, confrontandosi con visioni che vorrebbero il risultato opposto a sconvolgere la sensibilità di un lavoro opposizione per l'artefatto.

La provenienza da Treviso e le origini veneziane dell'autrice si incontrano sotto la luce estiva, simbolo del contatto tra uomo e natura, contesto in cui Schiavinato apre lo spazio, e quindi la vista, per riscoprire una relazione che una macchina del tempo, senza controllo, rende emozione sempre più complicata a determinare paralleli rapporti umani dalla connotazione abbandonata.

Vedute” a cura di Piero Garibaldi, con la collaborazione di Cristiana Ramacciotti, sarà presentata Sabato 11 Luglio alle ore 21:30. L'iniziativa è patrocinata dal Museo Ugo Guidi e dall'Ass.ne Culturale Archivio Grazia Leoncini. Mostra visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 23 con i seguenti riferimenti pierogaribaldi82@gmail.com, 3490908365.

 

Piero Garibaldi

 

PR Museo Ugo Guidi

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici