“all you need is paint” collettiva d’arte dedicata al mito dei beatles

Categoria: Mostre

Data: dal 26 maggio 2012 al 27 maggio 2012

Indirizzo: Centro Fiera del Garda di Montichiari

Provincia: Brescia

E-mail: silviachialli.design@hotmail.co.uk


La "Compagnia Artisti" di Sansepolcro (Arezzo) organizza “ALL YOU NEED IS PAINT”, collettiva d’arte interamente dedicata ai BEATLES. La Mostra, il cui allestimento sarà curato da Silvia Chialli, Scenografa e Interior Designer operante su tutto il territorio nazionale ed estero, avrà luogo a BRESCIA, nell'ambito del “BEATLE DAYS”, organizzato dal Fans Club “BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI”, dal 26 al 27 Maggio 2012, nella prestigiosa sede del Centro Fiera del Garda di Montichiari.

La Collaborazione dell'artista Silvia Chialli, nonchè Segretaria della Compagnia Artisti e Socia, dal 1994, del Fans Club, è stata determinante e ha consentito all’associazione di artisti, di poter raggiungere un cosi elevato livello. Si tratta di un'opportunità espositiva che per qualità e, sicuramente per numero di visitatori, il gruppo non ha avuto l'occasione di sfiorare prima.
L'iniziativa gode infatti della collaborazione e della gentile ospitalità di Rolando Giambelli, Presidente Del Fans Club "BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI" e organizzatore dell'evento bresciano.

Si tratta di una Mostra d´Arte Contemporanea di carattere nazionale, che vedrà l’esposizione di molti artisti italiani e stranieri. Le opere trattano, in maniera chiara ed evidente, la leggendaria vicenda del gruppo rock britannico, originario di Liverpool, che più di altri ha segnato un'epoca nella musica, nel costume, nella moda ed anche nella pop art; fenomeno di comunicazione di massa, di proporzioni mondiali, sono stati considerati tra le maggiori espressioni della musica contemporanea.

La storia, le vicende, i volti, i luoghi, i loghi, i personaggi affini e le mitiche copertine degli LP dei Beatles sono le immagini che emergono da questa collezione. Ognuna sembra fatta per diventare una "icona" laica della Leggenda che ancora oggi, a oltre quarant'anni dallo scioglimento del gruppo, non ha nessuna intenzione di tramontare.


La forza di un mito si potrebbe dire che si fortifica, dunque, in provincia e trae nuova linfa da giovani che giocano a fare gli artisti, con risultati ragguardevoli, da oltre sedici anni. Insieme a questi giovani ci sono artisti meno giovani di vari territori, con alle spalle importanti carriere espositive e spazi dedicati in vari musei, che hanno intravisto nella mostra una tra le più fresche e innovative idee del mondo dell'arte contemporanea; questi hanno partecipato volentieri premiando, con la loro presenza, chi la organizza.

La mostra, dopo Brescia, mantiene la sua unità e si prepara per altre città italiane. Gli artisti la offrono ancora al grande pubblico e a quanti, sulle orme dei Beatles, la vorranno accogliere…sperando che un giorno possa arrivare in Inghilterra!

“Compagnia Artisti" Sansepolcro
E-mail: coartis@libero.it
Presidenza - Michele Foni
E-mail: fomike@libero.it
Segreteria - Silvia Chialli
Cell. 349 0514363 E-mail: silviachialli.design@hotmail.co.uk
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici