“arte e emoção”

“arte e emoção” Segnalato da Fiamma Pagliari

Fiamma Pagliari

Categoria: Mostre

Data: dal 26 febbraio 2011 al 10 marzo 2011

Indirizzo: Colorida Galeria De Arte e Design, Rua Costa do Castelo, 63 -100-335 Lisboa - Portugal

Nazione: Portogallo

Orario di apertura: Inaugurazione Sabato 26 Febbraio 2011 ore 16

Sito internet: www.arsmaiora.it

E-mail: info@arsmaiora.it


ARS MAIORA ENTRA IN EUROPA

Con “Arte e Emoção” Ars Maiora e i suoi Artisti escono dai confini italiani per approdare in Portogallo e più precisamente a Lisbona. In occasione del celebre Carnevale portoghese, la rinomata Colorida Galeria de Arte e Design -ubicata nel cuore di Lisbona- ospiterà un gruppo di artisti emergenti italiani selezionati dalla critica e storica dell’arte Sabrina Falzone.

La tradizione del Carnevale a Lisbona è particolarmente sentita se si pensa che è stato proprio il Portogallo a esportare il Carnevale in Brasile con quella sua tipica atmosfera festosa e colorata che avvolge le sue città. Ogni anno tra febbraio e marzo Lisbona si anima di luci, maschere e carri bizzarri che conferiscono un tono ancora più variopinto alla capitale portoghese, dove la forza espressiva del colore regna indiscussa.

La mostra “Arte e Emoção” indaga l'affascinante universo del colore e mette in evidenza il fermento artistico che si è sviluppato negli ultimi decenni, soffermandosi sull’eclettismo dell’odierna ricerca creativa e tracciando un vero e proprio mosaico della comunicazione visiva, segno tangibile del disagio etico-sociale che l’Europa sta vivendo.

I tanti artisti in mostra, italiani e portoghesi, offriranno validi spunti di riflessione e una sala della galleria sarà interamente dedicata ad ARS MAIORA con opere di Marta Boccone, Edio Bison, Silvia Carrara, Cristiana Cattaneo, Alessandro Forte, Manuela Guglielmi, Annamaria Iodice, Mauro Lacqua, Daniela Mantegazza, Fiamma Pagliari, Flaminia Quattrocchi, Claudia Strà, Anna Tamborini, Valerio Tizzi e Ingrid Predaroli Tonesi.

Affianca l’itinerario espositivo il catalogo ufficiale della mostra “Arte e Emoção” con testo critico a cura di Sabrina Falzone, traduzioni di Sanja Kocman e progettazione grafica di Raffaele Autunnale, in collaborazione con lo studio editoriale Multimedia Art.
 

Arte e Emoção
dal 26 febbraio al 10 marzo 2011
Inaugurazione Sabato 26 Febbraio ore 16
Colorida Galeria De Arte e Design
Rua Costa do Castelo, 63 (Entrada pela Esc. Marques Ponte de Lina, 1ª)
100-335 Lisboa - Portugal

 

Orari di apertura: da Martedì a Sabato dalle 13:30 alle 18:00



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici