"bianco". a expart di bibbiena espone la ceramista romagnola silvia granata

Segnalato da Marco Botti

Marco  Botti

Categoria: Mostre

Data: dal 17 settembre 2016 al 06 ottobre 2016

Indirizzo: Via Borghi, 80 - Bibbiena

Provincia: Arezzo

Orario di apertura: dal martedì al sabato, dalle 15,30 alle 19,30, o su appuntamento

Sito internet: www.expartgallery.com


BIBBIENA - Dal 17 settembre al 6 ottobre 2016 ExpArt studio & gallery, in via Borghi 80 a Bibbiena (AR), presenta “Bianco”, mostra personale di Silvia Granata a cura di Silvia Rossi.
L’esposizione, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile dal martedì al sabato, dalle 15,30 alle 19,30, o su appuntamento.

Sabato 17 settembre, dalle ore 18, l’inaugurazione in galleria con l’aperitivo offerto da Bar Le Logge.

LA MOSTRA
L’inizio dell’autunno a ExpArt è nel segno dell’artista romagnola Silvia Granata.
Sono delicati punti di sospensione quelli che l’autrice pone sulle pareti. Percorsi lievi e leggeri su cui l'occhio si muove altalenando, in un ritmo scandito di pieni e di vuoti, di volumi, convessità e concavità.
Come lei riesca a far apparire così tenue la materia è quasi un segreto alchemico, ma la terracotta si trasforma in un velo e letteralmente esce dalla condizione della bidimensionalità. Nelle sue sculture da parete Silvia unisce il gioco, il ritmo, la poesia, la leggerezza.
“Bianco” è il nome della serie da cui prende il titolo la mostra. Fragili terrecotte in cui la materia e il suo colore, così naturale e vivido nella semplicità, dominano lo spazio circostante attraendo lo sguardo in questa sorta di strano paesaggio che l'opera compone con le sue forme organiche, simili tra loro ma mai uguali, in una sintonia sinestesica senza pari.

www.expartgallery.com

L’ ARTISTA
Silvia Granata è un'artista cesenate che intraprende il suo percorso da autodidatta nel 2007. Dopo un workshop sulla ceramica, capisce quanto questo materiale le sia affine e si sposi con le sue passioni, fatte di arte, design e architettura. Da allora frequenta maestri per carpirne i segreti, sperimenta la materia e inizia una ricerca personale focalizzandosi sulla forma, sui contrasti, sulla zona grigia tra bianco e nero. Negli ultimi anni ha conseguito numerosi premi e riconoscimenti, esponendo con successo in Italia, Francia, Portogallo e Cina.

www.silviagranata.it 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici