“dream art. capolavori di maestri del ‘900 e contemporanei”

Segnalato da Maurizio Ciccani

Maurizio  Ciccani

Categoria: Mostre

Data: dal 18 settembre 2015 al 20 settembre 2015

Indirizzo: Leipziger Plaz 7 Berlin

Nazione: Germania

E-mail: maurizio.ciccani@gmail.com


 MAURIZIO CICCANI E’ STATO SELEZIONATO PER LA MOSTRA “DREAM ART: “Capolavori di Maestri del ‘900 e contemporanei” CHE SI TERRA’ PRESSO IL PRESTIGIOSO MUSEO DALI’ DI BERLINO DAL 18 AL 20 SETTEMBRE 2015 DURANTE LA SETTIMANA BERLINESE DELL’ARTE CONTEMPORANEA “BERLIN ART WEEK”. Con la curatela di Museo MIIT, Italia Arte, Galleria Folco. 

 
CLICCA SULL'IMMAGINE PER LEGGERE IL PROGRAMMA
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE IL PROGRAMMA
 
“DREAM ART. Capolavori di Maestri del ‘900 e contemporanei” è una mostra internazionale di arti visive moderne e contemporanee organizzata dalla Galleria Folco in collaborazione con il mensile “Italia Arte – Il meglio della cultura e del Made in Italy” e dal MIIT Museo Internazionale Italia Arte e con numerosi partners istituzionali e museali internazionali. La rivista “Italia Arte” è distribuita in Italia e all’estero presso Musei, Fondazioni, Gallerie, Accademie, Università, Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura nel mondo, Enti pubblici e privati, Aziende pubbliche e private, Istituzioni politiche e artistiche nazionali e internazionali, Fiere di settore nazionali e internazionali, unitamente al catalogo della mostra. Il Museo MIIT da anni cura e organizza esposizioni internazionali nella sua sede storica di Torino, in Italia e all’estero in collaborazione e con scambi artistici con altri Musei e Fondazioni internazionali.
 
OBIETTIVO DELLA MOSTRA: PORTARE LA MIGLIORE ARTE ITALIANA E INTERNAZIONALE NEL MONDO 
 
“Vogliamo far conoscere e valorizzare gli artisti contemporanei italiani e stranieri più validi e di altissima qualità in Italia e all’estero: è questo il nostro obiettivo, la nostra passione, il nostro orgoglio, il nostro lavoro. Per raggiungere tale traguardo, attraverso la nostra rivista mensile “Italia Arte”, il Museo MIIT di Torino e la Galleria Folco scegliamo per i ‘nostri’ artisti solo ed esclusivamente città e sedi espositive di prestigio e che offrano garanzia di serietà, professionalità e visibilità internazionali. Il tutto abbinato a grandi eventi internazionali che focalizzino l’attenzione intorno al nostro evento, coinvolgendo collezionisti, appassionati e turisti provenienti da tutto il mondo. In questo circuito internazionale abbiamo fatto apprezzare e collezionare i nostri artisti migliori a Praga, Parigi, Copenaghen, Londra, Colonia, Bonn, Baden-Baden, Sofia, Chicago, Miami, New York, Berlino, solo per citare alcuni esempi e, tramite la rivista “Italia Arte”, in tutto il mondo presso le sedi più importanti di Istituti Italiani di Cultura, Musei, Fondazioni, Gallerie, Accademie, Biblioteche, Aziende pubbliche e private”.
 
L’IDEA DELLA MOSTRA: LA MIGLIORE ARTE CONTEMPORANEA ITALIANA E STRANIERA IN GERMANIA
 
Italia Arte, Museo MIIT, Galleria Folco, in collaborazione e con il Patrocinio di Istituzioni pubbliche e private organizzano e curano, DAL 18 AL 20 SETTEMBRE 2015, la mostra intitolata “DREAM ART. Capolavori di Maestri del ‘900 e contemporanei”, che si terrà presso i prestigiosi spazi del Museo Salvador Dalì di Berlino, nella storica e centralissima Postdamer Platz, in pieno centro e fulcro della rinnovata vita culturale berlinese, quartiere ricchissimo di monumenti, musei e gallerie. La mostra, che si svilupperà nelle sale del Museo, affiancherà gli artisti selezionati dal nostro Gruppo ai capolavori del Maestro Salvador Dalì e ad altre opere di grandi Maestri del ‘900, in uno scambio concettuale e stilistico tra passato, presente e futuro. L’esposizione fa parte del percorso estero 2015 che Italia Arte ha iniziato il mese scorso con la mostra londinese alla Strand Gallery, per proseguire appunto con il Museo Dalì di Berlino il prossimo settembre e, a ottobre 2015, con il Museo Oud Sint Jan di Bruges e in altre importanti metropoli e città d’arte del mondo.
 


Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici