"i buoni propositi". tredici artisti inaugurano il nuovo anno a expart di bibbiena

Segnalato da Marco Botti

Marco  Botti

Categoria: Mostre

Data: dal 14 gennaio 2017 al 16 febbraio 2017

Indirizzo: Via Borghi, 80 - Bibbiena

Provincia: Arezzo

Orario di apertura: dal martedì al mercoledì con orario 15/19, dal giovedì al sabato con orari 9,30/12 e 15/19

Sito internet: www.expartgallery.com


BIBBIENA – Dal 14 gennaio al 16 febbraio 2017 ExpArt Studio&Gallery, in via Borghi 80 a Bibbiena (AR), presenta “I buoni propositi”, mostra collettiva a cura di Silvia Rossi.

L’esposizione, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile dal martedì al mercoledì con orario 15/19, dal giovedì al sabato con orari 9,30/12 e 15/19, o su appuntamento.

Sabato 14 gennaio , dalle ore 17, l’inaugurazione in galleria con l’aperitivo offerto da Bar Le Logge.

LA MOSTRA:
La prima mostra del 2017 a ExpArt Studio&Gallery vuole giocare con uno dei temi che accompagna ogni inizio d'anno: “I buoni propositi”.

A seguito della open call dello scorso dicembre sono stati selezionati 13 artisti: Mattia Baraldi, Emanuela Battista, Valentino Bruschi, Giorgio Casarin, Carlotta Castelletti, Stefania Chiaraluce, Carloluigi Colombo, Valeria Di Ponio, Elia Fiumicelli, Pinella Palmisano, Paolo Pozzi, Tamara Valkama e Andrea Vitali.

Ciascuno, con il proprio stile e la propria poetica, ci racconta una piccola parte del suo mondo. Le opere presentate – pitture, sculture, foto e collage – si interfacciano tra loro in una dimensione che ha dell'onirico, composta di scenari quotidiani come di visioni surreali.
Le tematiche affrontate risultano eterogenee ma cionondimeno esse interagiscono e si completano l'una con l'altra, ruotando prevalentemente intorno ai temi della società e dell'umanità che in esse si riversa.

La riscoperta del passato, la lettura, l'inclusione sociale, la disabilità, la donna, l'immigrazione, la rinascita in un mondo nuovo... questi sono alcuni dei temi che sono stati scelti dagli autori. I differenti soggetti si amalgamano e si interlacciano in quelli che diventano poi gli argomenti dominanti: l'andare oltre, il ripartire dalla situazione attuale con forza, la voglia di estrapolarne il meglio per proiettarlo in un ideale futuro, dove l'uomo riesca finalmente a esprimersi attraverso i propri aspetti più validi.

LA GALLERIA:
Fondata nel dicembre 2010, ExpArt Studio&Gallery è il punto di riferimento per l'arte contemporanea nella valle del Casentino, perfettamente intersecata tra Firenze e Arezzo.
Nasce con l'idea di creare un "Centro per l'Esposizione e la Divulgazione dell'Arte Contemporanea" in un territorio con un grande retaggio sia storico sia artistico come quello del Casentino.
ExpArt Studio&Gallery si pone come punto di congiunzione tra questi due mondi, esponendo principalmente opere di autori emergenti nel medioevale centro storico di Bibbiena, creando una vetrina sul mondo dell'arte contemporanea, in grado di offrire ai suoi visitatori un'ampia visuale di quello che propone oggi il "fare arte", attraverso la continua ricerca tra giovani talenti e artisti affermati.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici