"in viaggio" di adriano innamorati e gianluigi serravalli inaugura i nuovi spazi di expart

Segnalato da Marco Botti

Marco  Botti

Categoria: Mostre

Data: dal 18 giugno 2016 al 07 luglio 2016

Indirizzo: Via Borghi, 80 - Bibbiena

Provincia: Arezzo

Orario di apertura: dal martedì al sabato, dalle 15,30 alle 19,30, o su appuntamento

Sito internet: www.expartgallery.com


BIBBIENA - Dal 18 giugno al 7 luglio 2016 ExpArt studio&gallery, in via Borghi 80 a Bibbiena (AR), presenta “In viaggio”, doppia personale di Adriano Innamorati e Gianluigi Serravalli a cura di Silvia Rossi.
L’esposizione, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile dal martedì al sabato, dalle 15,30 alle 19,30, o su appuntamento.

Sabato 18 giugno, dalle ore 17, l’inaugurazione in galleria con l’aperitivo offerto da Bar Le Logge.

LA MOSTRA
Dopo una breve pausa, dovuta a un restyling e all’inaugurazione della maxi collettiva “La grande bellezza. Viaggio nell’arte emergente italiana”, organizzata nella splendida location del Castello di Obernberg in Austria, riprende l’attività espositiva di ExpArt a Bibbiena con un’imperdibile doppia personale e una impostazione completamente nuova.
La galleria casentinese presenterà infatti una rinnovata disposizione degli ambienti, che vedrà affiancare alle mostre temporanee uno spazio permanente con una selezionata rosa di artisti.

“In viaggio” di Innamorati e Serravalli è un inno al dinamismo umano, all'inventiva e alla fantasia. L'ispirazione di questi due artisti dalla lunga carriera nasce in luoghi e da materiali semplici, ma cresce e si evolve lungo una strada dove l'immaginazione incontra la realtà, con quel trasporto immediato tipico dei bambini e dei sogni.
I caldi legni, prima scarti, come in un gioco prendono la forma di case, barche e animali marini. A fianco a loro onde, spiagge e monti emergono in paesaggi vagheggianti, lambiti da abili pennellate e forgiati in quei chiari di luna che solo un artista sensibile sa vedere.
Ecco allora che la mostra diventa un viaggio in quello strano cosmo popolato da visioni e visionari, ove la fatica produce delicatezza e ogni svolta ci porta in un mondo misterioso ma familiare.

GLI ARTISTI

Adriano Innamorati nasce nel 1947 a Perugia, dove oggi vive e lavora. Sin dagli albori intraprende la strada dell'arte, approcciandosi principalmente alla scultura. Riversa poi, con successo, questa sua passione nell'architettura, dove entra in contatto con quei materiali poveri e grezzi che sono scarti di cantieri e ristrutturazioni. I due mondi si incontrano quindi nel suo lavoro, dove tavole, legni e ritagli prendono nuova – e assai più nobile – vita. Negli anni partecipa a numerosi premi ma solo di recente ha cominciato a esporre i suoi lavori in spazi pubblici.

Gianluigi Serravalli nasce nel 1949 a Ferrara, ma poi si trasferisce a Milano dove oggi vive e lavora. Attivo sulla scena nazionale e internazionale sin dagli anni Settanta, egli ha un legame ormai consolidato e apprezzato con i pennelli e la materia. Un occhio vigile che ruba, rilegge e trasfigura elementi e paesaggi della quotidianità. Il risultato è la rappresentazione di un luogo onirico e lievemente malinconico. Pungente quanto riflessivo, il suo lavoro ci tocca e ci accompagna avanti e indietro da una sorta di quarta dimensione distintiva.

www.expartgallery.com



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici