iv° ciclo espositivo del premio art caffè letterario “prima edizione”

 iv° ciclo espositivo del premio art caffè letterario “prima edizione” Segnalato da Fe

Fe

Categoria: Mostre

Data: dal 11 gennaio 2013 al 24 gennaio 2013

Indirizzo: Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma

Provincia: Roma

Orario di apertura: dalle 19.00

Sito internet: www.artcaffeletterario.com

Per informazioni: 3492847925

E-mail: artcaffeletterario@gmail.com


Il Caffè Letterario è lo spazio artistico-culturale polifunzionale di riferimento a Roma, i suoi mille metri quadri progettati e sviluppati all’interno di un ex garage offrono un contenitore variegato e stimolante: un locale, un bookshop, una sala cinematografica, una galleria di arte e design e molto altro ancora.
Da ottobre 2012 una ulteriore innovazione ha preso avvio all’interno dei suoi spazi, la Prima Edizione del Premio Art Caffè Letterario, in esposizione vengono ciclicamente ospitate le opere di artisti che si confrontano cercando di raggiungere il traguardo di giugno 2013: vincere il Premio. La Direzione artistica è affidata a Vincenzo Pultone, Domenico Pasqua, Pamela Cento e Sonia Mazzoli: un connubio di figure professionali che da anni operano nel mondo dell’architettura, del design e dell’arte. Sono quasi cento gli artisti che sono stati fino ad ora selezionati in tutta Italia e che hanno esposto al Premio, venticinque sono coloro che esporranno nel prossimo quarto step espositivo in concorso: M. Amadei, M. Bacchini, M. Borhy, S. Bonazzi, C. Cadinetti, L. Caiazzo , E. Cambria, S. Canotti, F. Cappellini, D. Cazzola, F. Cucchiarelli, P. Del Monaco, D. Di Pasquale, F. Farnesi, L. Ferullo, Gelidelune, A. Lazzarotto, F. Luciani, M. Manfredi - G. Rossi , G. Marconato, R. Montagna, M. Nigro, S. Spagnolo, P. Todisco, Yvet.
Dall’11 al 24 gennaio per il Circuito Off del Premio, l’ Esposizione Personale di Elena Cambria dal titolo “Elena p’Arte”: opere fotografiche segnate da storie di luoghi e di persone in cui tutto appare trasfigurato nella ricerca di originali punti di vista e di visione del mondo.
Nel grande open space di via Ostiense, arredato con gusto con pezzi di alto design provenienti dall’esclusivo Showroom Pultrone, si possono seguire conferenze, dibattiti culturali, e presentazione di libri; le riviste e i giornali sono a disposizione così come la zona wi-fi, la libreria oltre la vendita offre l'opportunità di consultare i libri in appositi spazi riservati alla lettura, nella zona riservata alla biblioteca di Roma è possibile prendere in prestito libri e dvd.
Al Caffè Letterario si respira aria di cultura e arte grazie ad una atmosfera invitante resa tale da creativi, giornalisti, scrittori, lettori, fotografi e pittori che popolano i numerosi tavoli dei vari angoli dell'open space, e soprattutto dai numerosi eventi in calendario, primo tra tutti le inaugurazioni del Premio Art Caffè Letterario in cui confluiscono centinaia di visitatori e artisti.

UFFICIO STAMPA
Federica Cammilloni
3278118016
cammilloni.f@gmail.com
 

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici