lo sguardo di roma punta sul tirar•tardi 2014 con “attraverso la città dimenticata”

Segnalato da Andeventi Comunicare è Ar

Andeventi Comunicare è Ar

Categoria: Mostre

Data: 21 marzo 2014

Indirizzo: Via di Monte Giordano, 37

Provincia: Roma

Orario di apertura: 20:00 - 01:00

Sito internet: www.arteinvoce.it

E-mail: info@arteinvoce.it


 Secondo appuntamento della Collettiva foto-grafica “Attraversamenti” promossa da Arte In Voce, associazione culturale.

Prosegue la Collettiva foto-grafica promossa dall’associazione culturale Arte In Voce che sceglie Roma come approdo per il tirAR•Tardi 2014, rassegna d’arte contemporanea avviata, con successo, a Torino nella scorsa edizione 2013.
Il 21 Marzo 2014 “Attraverso la Città Dimenticata” alle h. 20:00, nell’atmosfera unica dell’EVE Concept in Via di Monte Giordano, 37 Roma, dal cuore delle città, tra Piazza Navona e Castel Sant’Angelo, Arte In Voce presenta i fotografi, protagonisti del II° dei cinque appuntamenti: Francesco Quercia, Sonia Maccari, Sandro Pompei e Alessandro Sgarito.
La complessità, il desiderio, l’ordine e il disordine, il simbolismo, ecc…Tutto l’immaginabile è ciò che suggeriranno gli artisti, invitati a stabilire un dialogo con ciò che ogni giorno ci attraversa e che noi, ogni giorno, attraversiamo. Quel che ne resta, impresso attraverso gli scatti dei fotografi, è la memoria che racconta di relazioni con la città, le parti che la caratterizzano e la differenziano rendendola unica ed esclusiva.
Francesco Cerqua, originario di Roma, scopre la passione per la fotografia all’età di diciassette anni. Dapprima attraverso un approccio amatoriale, poi dedicandosi alla frequentazione di vari corsi, fino all’incontro con il rilevante fotografo Giovanni Cozzi, che diventa il suo mentore e lo inizia a questa bellissima arte visiva. Cerqua assiste numerosi fotografi nel panorama internazionale, nell’ambito dei set di moda, advertising, campagne ed editoriali. Costante e inarrestabile la sua crescita professionale in ciò che più ama fare: fotografare.
Sonia Maccari nasce a Roma. Dedica i suoi studi alla fotografia e al cinema. Dopo la laurea in cinema documentario al DAMS e la frequentazione dello IED di Roma, si trasferisce a Parigi specializzandosi in arti visive presso l’Université Paris8 Vincennes-Saint-Denis.
Assiste tra i più importanti fotografi internazionali, tra cui Douglas Kirkland, Brigitte Lacombe, Nigel Parry, Mariano Vivanco, PierPaolo Ferrari e lavora come fotografa di scena sul set di film italiani. Il suo lavoro si concentra sul ritratto e lifestyle e negli ultimi anni è orientato al mondo della moda, conservando il suo sguardo documentaristico che caratterizza il suo stile personale.
Sandro Pompei, romano, Art director e motion artist. Studia allo IED di Roma trasportato da un grande interesse alla multimedialità. Lavora nel mondo del video, mantenendo sempre forte il legame e l’attenzione verso altre forme di comunicazione visiva.
Alessandro Sgarito, lascia la Sicilia e affronta gli studi attraversando l’Italia, fino a raggiungere Roma, dove inizia la sua formazione presso Officine Fotografiche Roma. Si spinge nel mondo della musica, collaborando con etichette discografiche, agenzie di promozione musicale e case di produzione cinematografica tra cui Nau Record, Gjsound e Larus film. Ritrae musicisti come Filippa Giordano, Gabriele Buonasorte, Gabriel Rivano, Leo Garcia, Elisabeth Cutler, Filippo De Laura, Luca Seta, Luca Nostro, Angelo Olivieri, Luca Pietropaoli, Roberto Raciti e Vanda Rapisardi.
L’EVE Concept, situato all’interno della struttura di Palazzo Taverna, accoglie gli artisti in un luogo dalla veste architettonica Newyorkese che si distingue nel panorama romano come un luogo d’incontro e scambio unico. L’evento vede la partecipazione, dalle ore 22:30, del Dj set
Ecto Maver, per Rightkey Events, realtà che si occupa della creazione di eventi.
Partner della collettiva Movie & Arts, EVE Concept, RightKey Events, Essetre Roma Srl e perOni.

Comunicazione AndEventi Communication Milano alessandra@andeventi.it



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici