"nuove stagioni": mostra di michele lovi alla torre degli upezzinghi

Segnalato da Mercurio

Mercurio

Categoria: Mostre

Data: dal 10 ottobre 2015 al 18 ottobre 2015

Indirizzo: Torre degli Upezzinghi, via Vittorio Emanuele, Calcinaia

Provincia: Lucca

Orario di apertura: tutti i giorni, 17.30 - 19.30

Sito internet: www.mercurioviareggio.com

Referente: Gianni Costa

Per informazioni: 0587265408

E-mail: info@mercurioviareggio.com


Presso la medievale Torre degli Upezzinghi in via Vittorio Emanuele a Calcinaia (Pi), sabato 10 ottobre 2015 alle ore 17.30 si inaugura “Nuove stagioni”, personale del pittore Michele Lovi, inserita nell’ambito della quattordicesima edizione della rassegna ‘Vico Vitri Arte’.
A Calcinaia, Lovi espone un ciclo di recenti tecniche miste, nelle quali ad una figurazione essenziale si uniscono spunti di astrattismo 'organico'. Lovi valorizza materiali 'poveri' e di recupero: collage, tempere, pastelli, olio si combinano in un'armoniosa ricerca grafica e cromatica, a testimonianza di una maturità espressiva che ha nell'eleganza formale e nell'equilibrio compositivo le sue cifre peculiari.
L’artista, nato a Lucca nel 1949, ha tenuto personali e collettive in numerose città italiane; ha partecipato a importanti premi di pittura nazionali, ottenendo significativi riconoscimenti. Alcuni suoi dipinti sono conservati in prestigiose collezioni pubbliche e private, in Italia, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Canada, USA.
La mostra è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia ed è organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio. E’ corredata di brochure con introduzione di Gianni Costa. Rimarrà aperta fino al 18 ottobre 2015, tutti i giorni, dalle 17.30 alle 19.30.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici