"qui e ora". la mostra fotografica di sara colzi a europa power yoga

Segnalato da Marco Botti

Marco  Botti

Categoria: Mostre

Data: dal 04 luglio 2015 al 31 luglio 2015

Indirizzo: Via della Chiesa, 36/R - Firenze

Provincia: Arezzo

Orario di apertura: orario apertura centro yoga

Sito internet: www.europapoweryoga.com


FIRENZE - Dal 4 al 31 luglio 2015 Europa Power Yoga di via della Chiesa 36r, a Firenze, ospita “Qui e Ora”, mostra fotografica di Sara Colzi a cura di Marco Botti.

È l’appuntamento estivo con l'arte al centro yoga di Silvana Alfonso e Gabriela Estrada, situato nel cuore della Firenze più poetica, quell’Oltrarno che si dipana tra i quartieri di San Frediano e Santo Spirito.

Il vernissage, a ingresso gratuito, si terrà martedì 7 luglio, a partire dalle ore 21.

LA MOSTRA
Sara Colzi è fotografa per necessità. La fotografia è il suo linguaggio non verbale per tirar fuori tutte quelle emozioni profonde che non conosce o che a parole non riuscirebbe a dire.

Da tempo l’autrice ha intrapreso un percorso personale alla scoperta della Fototerapia. Si è fatta guidare dai dettami di Linda Bermann e Judy Weiser, ha partecipato a workshop sulla creatività, ha studiato l’album di famiglia. Ha infine capito che quella era la sua strada e così ha iniziato a percorrerla da sola.

Da lì nascono affascinanti progetti fotografici come “Qui e Ora”, che hanno un unico grande obiettivo: aiutare se stessa, per poi essere in grado di aiutare gli altri a trovare il benessere interiore.

La mostra presentata a Europa Power Yoga esprime quello che la mente di Sara prova, senza farsi influenzare dall’occhio o dal ricordo visivo.

Emergono due elementi principali: l’Assenza e la Mancanza. La fotografia ha semplicemente svelato verità che l’inconscio nascondeva e ha permesso all’artista di rendere visibili le immagini della sua mente.

BIOGRAFIA DELL’ARTISTA
Sara Colzi è nata a Firenze nel 1990. Nel febbraio 2014 ha conseguito la laurea in Fotografia presso la LABA, Libera Accademia di Belle Arti di Firenze, con la tesi “Fototerapia: la fotografia come strumento terapeutico”.

La sua visione artistica l’ha condotta in Brasile lo scorso autunno: un mese di volontariato all’interno di un centro educativo di Belo Horizonte per scoprire che dall’altra parte del mondo utilizzano l’arte per educare i bambini e toglierli dalla strada. Tutto ciò ha confermato cosa lei avrebbe dovuto fare nella vita: utilizzare la fotografia non per documentare ma per far stare bene.

A marzo 2015 Sara ha esposto nella collettiva “Il piccolo formato” a ExpArt di Bibbiena. Ad aprile è volata a Londra per una collettiva presso la ROA Opera Academy.

Dallo scorso giugno è responsabile di attività studios per bimbi e adolescenti al Dynamo Camp di San Marcello Pistoiese (PT), un luogo dove ragazzi affetti da gravi patologie utilizzano come principale medicina l’allegria.

www.europapoweryoga.com
www.saracolzi.tumblr.com 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici