"sogni, fragile" esposizione personale di pittura di jacò

Segnalato da Luca Lombardo

Luca Lombardo

Categoria: Mostre

Data: dal 17 dicembre 2016 al 31 dicembre 2016

Indirizzo: via Etnea 38 Nicolosi, Catania

Provincia: Catania

Orario di apertura: inaugurazione dalle 19:00 mar/dom 10:30 12:30 17:00 20:30

Sito internet: https://www.facebook.com/ozgalleriadarte/


OZ Galleria d'Arte presenta "Sogni, Fragile" esposizione personale di Pittura di Jacò, con il Patrocinio del Comune di Nicolosi e a cura di Luca Lombardo.

La mostra sarà inaugurata sabato 17 dicembre 2016 dalle ore 19:00 e potrà essere visitata dal 17 al 31 dicembre nei locali di OZ Galleria d'Arte di via Etnea 38 Nicolosi.

info ozgalleriadarte@gmail.com 

orari: mar/dom 10:30 - 12:30 17,00 20,30 (ingresso libero)

 

Jacò, al secolo Giacomo Platania (Catania, 1935) è tra le personalità più significative della scena artistica catanese, con la sua partecipazione ad oltre cento mostre, tra personali e collettive, in Italia e all’estero.

Eclettico e curioso ha diviso la sua storia professionale tra sperimentazione pittorica, la sua attività di restauratore di opere d'arte antica e la cattedra di Restauro Pittorico e Tecniche di Pittura all'Accademia di Belle Arti di Catania.

Il suo racconto è imprevedibile, Jacò non costruisce una comunicazione consapevole e manifesta, ma una dinamica introspettiva che diventa, nella ricerca, punto di partenza per evocare e filtrare la realtà per libera associazione.

Quasi elaborazioni di manifestazioni oniriche, i suoi "spazi", primordiali e organici, sono mappe senza  confini per un'emotività libera e inconfessabile davanti al bisogno quotidiano di sistematizzazione e concettualizzazione. La realtà di Jacò è latente, inafferrabile in termini concreti e questo margine di indefinitezza da colmare la carica di una sorprendente modulazione di profondità.

E' un percorso inusuale, un' occasione unica per scoprirsi capaci di vedere e desiderare.

 

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici