"the black line" mostra di silvia faieta

Segnalato da Togaci

Togaci

Categoria: Mostre

Data: dal 03 giugno 2011 al 25 giugno 2011

Indirizzo: Galleria di Architettura "come se" in via dei Bruzi 4/6 -

Provincia: Roma

Orario di apertura: 19.30 alle22.30

Come arrivare: Galleria di Architettura "come se" in via dei Bruzi 4/6 - qurtiere san lorenzo Roma

Sito internet: lipfordtogaci.blogspot.com/

Referente: Galleria di Architettura

Per informazioni: 06/44360248


Al vernissage possiamo ammirare le opere della Faieta e assistere alla sua performance di body art “Labirinti dell'anima” di e con Nausicaa Martino, accompagnata dalle musiche di "I,Eternal" dove il corpo diventa metafora di dolore e significato di vita.

 

Silvia Faieta propone nuovi lavori che si aggiungono agli altri suoi disegni che l'hanno fatta notare al pubblico e alla critica. La ricerca e la provocazione è una costante di similitudine nell'arte che viene presentata, una forma di quantità e qualità, evidenziata con linee nere, rotondità e schemi di assoluta riservatezza, all'interno del cosmo. I colori si mostrano solamente in bianco e nero, tutto rappresentato con perfetta maestrìa e sostanza. Il nero come scenografia di impressioni, il bianco come chiarezza alle perplessità. Silvia Faieta rappresenta un'espressione artistica inedita e personale, una sintesi di ideologie simboliste e universali.

L'arte contemporanea, dunque, diventa un ignoto da scoprire attraverso costanti bianco e nero e linee, simmetrie e figure in cerca di definizione. Il linguaggio dell'anima si mostra consapevole di attenzione e meditazione e nelle opere di questa mostra, l'osservatore è partecipe di questa particolare definizione dell' Essere. Ogni quadro decifra un significato che, in fusione con gli altri, costituiscono il Regno di quel respiro tanto desiderato. Attraverso tutto, si nota un'attraente identità nascosta, che viene a galla con quella difficoltà che a volte risulta semplice da intuire.

Un'opera di Silvia Faieta è una prestigiosa poesia in forma di sensi, in cui lo sguardo si fa critico e diverso ad ogni visione. Percepire emozioni e sensazioni è una voluta partecipazione al capirsi dentro e fuori.

 

Biografia Silvia Faieta

Nasce a Latina il 22/06/78. Vive e lavora a Roma.
Ha conseguito la Laurea Triennale presso la Facoltà di Ingegneria Elettronica all'Università di Tor Vergata a Roma.
Gli studi scientifici hanno sempre accompagnato quelli artistici, influenzando gli strumenti espressivi e tecnici dei suoi lavori. Un'arte visionaria la sua, che con tratti meticolosi della penna, elabora su carta, spazi sconfinati della mente e dell'inconscio.
Le sue opere hanno ricevuto importanti premi e riconoscimenti, tra i quali “Timbro d'Autore”, “Coppa Image”, e “Art Golden Card”.
Dietro invito ha esposto presso varie strutture tra le quali la Galleria Forum Interart, il CNR, il Palazzo delle Esposizioni e Palazzo Barberini a Roma e alla Galleria “La Carre d'Or” di Parigi. Nel 2009 viene selezionata come giovane promessa dell'arte contemporanea per “Avvertenze Generali”, esponendo le sue opere presso i Mercati di Traiano a Roma.
Ha recentemente pubblicato “Circus”, primo lavoro come co-autrice di fumetti per la casa editrice “Cronaca di Topolinia”. Nel 2011 espone alla sua prima personale alla Galleria Come Se di Roma.

 

Contatti:
architetto Rosetta Angelini - direttrice galleria "come se"
mail: info@comese.me.it
tel. 06 44 36 02 48
cell. 347 8748969

ufficio stampa

togaci

lipford.togaci@gmail.com



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici