La cena dei cretini

La cena dei cretini Segnalato da Marserusi

Marserusi

Categoria: Rappresentazioni teatrali

Data: dal 22 dicembre 2016 al 29 dicembre 2016

Indirizzo: Via Delle Fornaci, 37 – 00165 Roma

Provincia: Roma

Sito internet: www.teatroghione.t


 
"La cena dei cretini" l'irriverente commedia di Francis Veber con il goffo, ma sensibile, François Pignon, approda al Teatro Ghione di Roma e i due protagonisti avranno il volto degli attori Paolo Triestino e Nicola Pistoia.

Un'occasione irripetibile per le date del 22, 23, 27, 28 e 29 dicembre:
50 biglietti a 17€ in PLATEA inviando un'email all'indirizzo info@teatroghione.it con oggetto "PROMO EVENTA".
Una serata di risate a cui non si può rinunciare

Un classico della commedia francese, un grande successo che da oltre vent’anni diverte, affascina ed emoziona le platee di tutto il mondo.

Un gruppo di ricchi borghesi parigini per divertimento, ogni settimana organizza una cena in cui ognuno di loro invita un “cretino”: il migliore vincerà la serata. Il protagonista Pierre, editore, è bloccato a casa dal colpo della strega e decide di anticipare la conoscenza di François Pignon, invitandolo da lui con la scusa di parlare del suo hobby, cioè costruire monumenti famosi con i fiammiferi, con l’eventualità di pubblicarne un libro.

Da qui si succederanno una serie di situazioni esilaranti ad opera del cretino, con scambi di persone e telefonate che contribuiscono all’intreccio della trama, fino ad invitare a casa un suo collega agente delle tasse, specializzato in evasioni fiscali…

I personaggi di Pierre e Pignon sembrano scritti su misura per Triestino e Pistoia, che affrontano per la prima volta un autore d’oltralpe. Francis Veber analizza la nostra società con lucida ironia, sovverte i luoghi comuni e mostra il lato “cattivo” di ognuno di noi, regalandoci un divertimento (questo sì) “intelligente”.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici