“la donna bifronte “la sibilla, regina di gerusalemme”

“la donna bifronte “la sibilla, regina di gerusalemme” Segnalato da Rosa Didonna

Rosa  Didonna

Categoria: Rappresentazioni teatrali

Data: dal 05 novembre 2017 al 07 novembre 2017

Indirizzo: via Tarantini 39 brindisi

Provincia: Brindisi

Orario di apertura: 17,30

Come arrivare: Auditorium Scuole Pie (ex Chiesa S. Michele Arcangelo), via Tarantini 39 ‒ Brindisi

Referente: rosa didonna

Per informazioni: 3471843201

E-mail: info@globalartweb.org


 “La Donna Bifronte “La sibilla, regina di Gerusalemme”

5 novembre ore 17,30

 

Rosa Didonna installa nel prestigioso Auditorium Scuole Pie (ex Chiesa S. Michele Arcangelo), via Tarantini 39 ‒ Brindisi

che accoglierà ”La Papessa Rosy Al di Là della Vita” eseguirà uno Special Guest della performance di Rosa Didonna  “La Donna Bifronte  “La sibilla, regina di Gerusalemme”con il brano inedito dei Jumpingthehole Jth componenti del gruppo (Maria Elisa Luigi e Giovanni d'Amico)

direttori artistici, Carmen De Stasio, Enzo Tabellone

Ass.Porta D’ Oriente Brindisi: socio fondatore Antonio Sabia

Presidente, Antonia Acri

vicepresidente Giuseppe D’elia

Segretario Tommaso T edesco

Rosa Didonna opera come poetessa che crea emozioni attraverso la sua arte della sua seconda pelle, ella lo crea con l’uso di un fluido inedito da lei stessa creato al momento della preparazione prima di entrare in scena in tutt’uno con la metodologia adottata nella composizione del suo palcoscenico costituendo una visione pittorica attorno al titolo. Il particolare estro del messaggio della scenica - performance “La Donna Bifronte  si presenta in maniera sublime e con magica alchimia si trasfigura in un insieme armonico,elegante,limpido con una immagine toccante della stessa sua figura sacerdotale d’Arte di cui lei è consacrata dalla nota critica d’arte Antonella Marino e presentata diverse volte e in diversa maniera dalla critica saggista La Prof,ssa Carmen De Stasio.

Ecco quindi il segreto comunicativo di contaminazione -filosofico,onirico,illusionistico,della geniale artista qual’ è Rosa Didonna talento che compete in campo internazionale dove sicuramente offre la vera essenza del  luogo che la ospita. Il messaggio della Sibilla Rosa Didonna consacrata sacerdotessa della verità è nell'arte degli scritti ermetici della Sibilla Cumana  un'ondata senza precedenti di femminilità mettendo in comunicazione la differenza della donna in Occidente e l'Oriente.

Per quanto riguarda la donna occidentale, la società ha sviluppato un sistema della mercificazione del corpo, il sistema pone la donna orientale ancora in lotta per il futuro dei loro figli. Per unire questi due mondi oro per un mondo totalmente diverso, a quanto pare, Rosa Didonna utilizzando un sistema anti-magnetico in cui i due opposti si attraggono e si respingono a vicenda, un'evocazione di tessuto bianco che definisce i bordi delle pietre spazio circondato da lapidazione e la violenza; mentre la donna occidentale vuole essere un fermo-immagine del messaggio negativo in un positivo-negativo-positivo unendoli in un unico emblema immaginario tra Oriente e Occidente. 

 La performance racconta di un corpo femminile che mette in evidenza ciò che per l'Oriente è velato, sacro e proibito. L'elemento comune è il seme naturale di rinnovamento rinascita dell'Arte in cui la stessa Didonna Sacerdotessa in Art, mostra il suo potere della Verità Biedrica di entrambi i mondi e le loro innumerevoli riflessioni sulla storia. Inoltre, non lo trasmette solo come forma di tono moralistico alla sua poetica, ma lo segue attraverso la sua seconda pelle in una doppia figura femminile contaminando il mondo, allo stesso tempo, il suo messaggio è di rigenerazione nel contesto della società di oggi.

L'obiettivo è quello di guidare lo spettatore nella scena all'interno della sua mimo profetico come parte attiva dell'opera d'arte. Tutto dovrebbe essere una visione in cui tutti possono essere coinvolti nel ringiovanimento della sua arte. Rosa Didonna va a vivere la conoscenza impeccabile della città di Brindisi ,con la passione che unisce la ricerca come strumento per lo sviluppo e la diffusione dell'Arte senza confini, senza limiti, senza parola, senza condizioni, ma unisce tutti i popoli nel ringiovanimento d'Arte nel mondo.

E 'l'incontro tra il loro lavoro e il recupero di contemporaneità tra Arte e dialogo universale. La performance comunica la contaminazione dei luoghi della diversità di tutte le Arti. Si integra con il contesto del territorio in grado di dare nuova visibilità, sollevando dubbi sul tipo di rapporto, stupore, comunicazione, risveglio e concentrarsi sull’ obiettivo primario di rafforzare la creatività universale in un singolo gioco immaginario d’A arte alla memoria simbolica del luogo che lo ospita.

L'elemento comune è il seme naturale di rinnovamento rinascita dell'arte in cui la stessa Didonna Sacerdotessa in Art, mostra il suo potere della Verità Biedrica di entrambi i mondi e le loro innumerevoli riflessioni sulla storia. L'obiettivo è quello di guidare lo spettatore nella scena all'interno della sua mimo profetico come parte attiva dell'opera d'arte.

Tutto dovrebbe essere una visione in cui tutti possono essere coinvolti nel ringiovanimento della sua Arte.  

 Info:Rosa Didonna Art Director

Cell.347/1843201 Tel. 080/4782863

www.facebook.com/rosa.didonna.

www.rosadidonna.jimdo.com

http://galleriaglobalart.wixsite.com/home

www.youtube.com/user/globalartdidonna/featured

 

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici