Ko.ji.ku.

Ko.ji.ku.
Genova (GE)

Iscritto dal
12/05/2010
Categoria: Associazioni Culturali

Websites: www.kojiku.unige.it  facebook 

Visualizzazioni profilo: 1071




Residenza: Genova - GE

L’Associazione Ko.Ji.Ku, formata da otto laureati e laureandi del corso di Laurea Magistrale in Storia dell'Arte e Valorizzazione del Patrimonio Storico-Artistico dell'Università di Genova (Roberta Allesina, Rossana Borroni, Alberto Fiore, Francesco Iacometti, Daniela Legotta, Valentina Liotta, Silvia Merlino, Alessandra Piatti) nasce nel luglio del 2008 con lo scopo di promuovere la creatività giovanile attraverso l’organizzazione di manifestazioni ed eventi artistico-culturali. L’Associazione ha inaugurato la sua attività con la mostra La Grande Abbuffata: Scarti, Scorie, Sprechi. Risorse Energetiche?, tenutasi a Genova dal 9 al 29 giugno 2009 presso l’Auditorium dei Musei di Strada Nuova. Questa mostra è attualmente aperta negli spazi espositivi della Palazzina delle Arti di La Spezia (16 aprile-30 maggio 2010).
Da febbraio 2010 collabora con la GalleriaStudio44. In questa sede ha presentato la personale di Jacopo Mazzonelli (a cura di Silvia Conta), e curato la mostra L’uomo che teneva il parcheggio (10-30 Aprile 2010).
Tra le prossime personali che Ko.Ji.Ku. curerà nei prossimi mesi del 2010 presso la Galleria Studio 44: Esther Stocker (ottobre); Maria Alonzo (novembre).

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici