Alessia Brozzetti

Alessia Brozzetti Alessia Brozzetti
Pozzuolo del Friuli (UD)

Iscritto dal
01/02/2010
Categoria: Pittori

Websites: bobonero 

Opere inserite: 46

Visualizzazioni profilo: 2435

Voti ricevuti: 208 Chi ha votato?


Data di nascita: 28/06/1978
Residenza: Pozzuolo del Friuli - UD

Nata a Udine il 28 Giugno 1978, si diploma in Arte Applicata nel 1997 all'Istituto Statale d'Arte “Giovanni Sello”, per poi proseguire gli studi accademici presso l'Università di Udine laureandosi nel 2001 in Scienze della Formazione . Tecnico Audiovisivo Multimediale. Attualmente riveste il ruolo di web designer.
Nel corso degli anni, intraprende un percorso illustrativo e pittorico nel campo dell'arte che la porta a concentrare la sua attenzione sull'elaborazione della figura femminile orientale nel contesto della società e della cultura occidentale.

Il colore e le icone giapponesi del nuovo millennio per ricercare l'equilibrio e il piacere visivo delle forme e della materia, senza dimenticare di aprire una breve parentesi sui principi morali di oggi, in una società consumistica e forse … consumata. Perché la carne in scatola della moderna industria alimentare è un prodotto che andrebbe evitato. Le tentazioni della carne sono ovunque intorno a noi, ma chi le può evitare? Viviamo in un grande supermercato della vita che ci seleziona, codifica, distribuisce, per un consumo immediato. Gnamm, gnamm!!!

“Sensualmente libera è l'indagine formale dell'artista Alessia Brozzetti, che con inaspettata enfasi segnica rievoca immagini di suggestive eloquenze figurative.
L'iconografia femminile è convalidata da un segno sobrio ed ironico che riesce a trasmettere un efficace impatto visivo d'immediata lettura. Con una stesura, morbida e spontanea, delle modulazioni lineari l'autrice crea un dialogo diretto tra il suo mondo creativo ed individuale a confronto con l'universo femminile ideale.
Riferimenti ancestrali confermano questa accentuata comunicazione non verbale, che trova nel lineamentum il suo apice espressivo. Tuttavia si notino le peculiari virtù del compendio nell'arte di Alessia Brozzetti, capaci di condurre la sintesi all'apoteosi del sentimento.” Sabrina Falzone – Galleria d'arte “Il Borgo” - Milano(Italia)

  • PAMPLONA!
  • PAY LOVE
  • WOMAN = LOVE
  • LE KRIVAPETE
  • NUCLEAR: no icon of our times
  • "Eden... about!"

Commenti sulle opere di Alessia Brozzetti:

DAVVERO UN ESPRESSIONE DELLA FINE DEL MONDO MOLTO ORIGINALE!!! ANCHE SE ALLA FINE è SOLO UNA PUBBLICITA' GRATUITA PER ARRICCHIRE TELEIORNALI, SCIENZIATI ECC... NON ESISTE NESSUNA FINE DEL MONDO!!! QUINDI DOPO LA DATA PRESUNTA, LEI CONTINUERA' HA CREARE ALTRI 1000 E 1000 DIPINTI!!! LA SALUTO E ANCORA I MIEI COMPLIMENTI!!! DANIELE TEDONE


commento di Daniele Il Divo sull'opera 21 12 2012: Maya 1 - Earth 0 - venerdì 07 settembre 2012 alle ore 14:18

complimentiii!!!!!!!buon lavoro da un'astrattista/futurista...


commento di 3mddi sull'opera TAG - giovedì 29 novembre 2012 alle ore 14:40

 @ 3mddi Grazie! Complimenti anche a te mi piace la tua velocità artistica...

 


commento di Alessia Brozzetti sull'opera TAG - giovedì 29 novembre 2012 alle ore 16:48

tutti i tuoi dipinti mi mettono allegria,sei molto brava e fantasiosa Alessia,mi piace la tua pittura piena di colori,mette gioia e serenità,complimenti.

ciao ciao.


commento di Maurizio Viero sull'opera La mia primavera - sabato 31 agosto 2013 alle ore 09:37

Tutti lavori bellissimi ed originali, eseguiti con una ottima tecnica.


commento di Mimmo De Pinto sull'opera ... e nel bosco? - domenica 20 ottobre 2013 alle ore 09:13

 Molto belli i tuoi lavori


commento di Serena Gallo Gallo sull'opera "REBIRTH OF HUMANITY - tribute of KEITH HARING" - sabato 13 settembre 2014 alle ore 23:04
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici