Anna Lonati

Anna Lonati Anna Lonati
Milano (MI)

Iscritto dal
26/08/2011
Categoria: Pittori

Websites: Anna Lonati artista 

Opere inserite: 2

Visualizzazioni profilo: 1048

Voti ricevuti: 10 Chi ha votato?


Data di nascita: 24/01/1954
Residenza: Milano - MI

Anna Lonati ha sempre amato (come a molti accade) disegnare. Negli anni 80 ebbe  l'occasione e la fortuna di incontrare un Maestro di Pittura che vive e trasmette oltre alle conoscenze didattiche, la  grande passione per l'arte: Ronchi uno degli ultimi Maestri del '900. Marino Ronchi è un Maestro e un uomo che ha dedicato la vita all'Arte, evitando i clamori le ossessionanti chimere della fama e dei facili guadagni,  trasmettendo a chi sa ascoltarlo la propria concezione dell' Arte, aiutando a vedere e leggere la Pittura.

Anna, nell' '88, guidata dal Maestro Ronchi, ha  superato l'esame di ammissione alla Scuola Libera di Nudo dell'Accademia di Brera, e ha continuato (e continua) ad “andare a bottega” (come facevano gli artisti di un tempo) da lui.

Nel 96 la prima personale al Filologico di Milano di Via Clerici, la seconda nel 2003 alla Certosa di Garegnano…la terza nel 2007 all'Abbazia di Chiaravalle. Anna dice che esporre è faticoso, ma al tempo stesso stimolante, ed è altresì un mezzo per cercare di capire, con curiosità, se i suoi lavori possano trasmettere “emozioni”, portando alla scoperta/consapevolezza che un desiderio di sogno, un vibrare, un emozionarsi esprime la necessità di “spirituale” che spesso accomuna giovani e meno giovani.

  • Sogni
  • Girotondo
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici