Antonio Amoruso

Antonio Amoruso Antonio Amoruso
Nicosia (EN)

Iscritto dal
25/04/2021
Categoria: Scultori

Websites: White Art Design 

Opere inserite: 0

Visualizzazioni profilo: 555

Voti ricevuti: 0


Data di nascita: 03/09/1955
Residenza: Nicosia - EN
Telefono: 3281085829


 Antonio Amoruso, nasce a Nicosia, nell’entroterra siciliano, nel settembre del 1955. 

Sin dalla giovane età, la vita agreste e il contatto con gli elementi naturali, lo inducono a sperimentare la manualità e il desiderio di plasmare la materia con le proprie mani attraverso le prime sculture e piccole opere artigianali. 

Nel pieno della sua maturità professionale trasforma questa passione in attività imprenditoriali su vari settori dall’estetica all’edilizia.

Da artigiano prima e imprenditore poi, coltiva in ogni sua attività il culto per la bellezza e il desiderio di trasferire pensieri e desideri su ciascuna realizzazione. 

Oggi ritorna alle origini e ritorna a plasmare la materia con le nude mani. 

Si forma da autodidatta in campo artistico sperimentando prima la pittura su tela; approda poi nella scultura in legno e infine arriva al più nobile e resistente tra gli elementi, il marmo bianco di Carrara. 

Ogni opera realizzata da Antonio Amoruso è figlia di un profondo travaglio interiore, pensiero e analisi che sfociano, attraverso il suo scalpello, su ogni intaglio e ogni limatura del suo blocco di marmo e creano forme sinuose, eleganti, profonde e di grande impatto emotivo.

… ma la pagina più bella di questa storia è quella che dobbiamo ancora scrivere…

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici