Caprif

Caprif Francesco Capriati
ROMA (RM)

Iscritto dal
12/08/2010
Categoria: Pittori

Opere inserite: 13

Visualizzazioni profilo: 3315

Voti ricevuti: 29 Chi ha votato?


Data di nascita: 27/09/1968
Residenza: ROMA - RM

CAPRIF

- Pittore Astratto / Action Painter / Futurista -

Francesco Capriati (in arte Caprif), nasce a Roma il 27 Settembre del 1968 sotto il segno della Bilancia, dove vive e dipinge attualmente;

la vena artistica esplode nell'anno 2005 cogliendolo di sorpresa, consapevole del fatto che l'arte, è sempre stata una costante fra i suoi consanguinei ed antenati;

Caprif è il nipote della nota poetessa dialettale barese Francesca Romana Capriati (1925 - 2011), figlia di Giuseppe Capriati (1879 – 1954), altresi' noto poeta ispirato e sincero, esperto anche in campo musicale e giornalistico.

Viaggiatore da sempre, nonchè alla continua ricerca di perfezione, dipinge prevalentemente ambienti surreali ed astratti, richiamando atmosfere dalle mille sfumature, utilizzando costantemente colori forti, brillanti, non casuali.

Proprio in relazione allo stile unico nel suo genere, al pittore verrà attribuito un innovativo e singolare modo di portare su tela sensazioni metafisiche e di spazi infiniti, mai realizzati in precedenza.

L’evoluzione artistica di Caprif, lo porta alla realizzazione di dipinti esclusivamente astratti, strettamente collegati a mondi e spazi surreali, al tempo stesso reali, trasmettendo a chi guarda le sue tele sensazioni enigmatiche, misteriose e coinvolgenti..

Artista eclettico in continua ricerca, dipinge costantemente con colori aggressivi, elettrici, affascinanti, quasi ipnotizzanti;

le linee ben definite e perfette, prendono spunto dalla piena padronanza dell’uso del colore da parte dell’artista romano contemporaneo, rispecchiando cosi' il carattere e lo stato d’animo del pittore stesso.

I dipinti originali Caprif si possono trovare esposti in alcuni siti esclusivi di Roma ed altre città artistiche d'Italia, all'interno di abitazioni private, aziende prestigiose e gallerie d'esposizione.

L'artista è destinato a varcare il confine italiano con i suoi dipinti unici ed esclusivi, portando cosi' ancora una volta la bellezza dell'arte italiana in tutto il mondo.
 

** ( Francesco Capriati ) Caprif >>>> NEWS & INFO :

** Dal 25 Febbraio al 2 Marzo 2011

Mostra collettiva ''LAESTRYGONIA'', presso la Galleria Quadrupede di Roma,  in Via San Gionvanni in Laterano 45, selezionato tra i vincitori con il dipinto ''Sogno Italiano''.

**Dal 27 Marzo al 7 Aprile 2011

Mostra Internazionale d'Arte Contemporanea Hearing - Il senso dell'Udito - Progetto FIVE SENSES OF ART, a Roma- in Via degli Zingari 52/54.
Dipinto selezionato: '' Montepulciano Breeze''.

** Dal 3 al 11 Dicembre 2011

" Biennale Internazionale Contemporanea di Firenze"  selezionato ed invitato dal "Comitato Scientifico Internazionale d'Arte". Fortezza da Basso - Firenze

** 2012 ** A seguito della nascita della figlia ' Melissa ', Caprif è in una fase di riflessione sul suo futuro artistico. Promette un grande ritorno con molte innovazioni.

 

 

 

  • SOGNO ITALIANO
  • ELECTRIC MONK
  • SWEET MELISSA
  • SONIA IS BACK
  • TRA - TRA
  • GHOST

Commenti sulle opere di Caprif:

molto bello!


commento di Lucia sull'opera MONTEPULCIANO BREEZE - giovedì 12 agosto 2010 alle ore 18:22

lavori decisamente interessanti, bravo,ciao Francesco


commento di Felice sull'opera IMPERO ROMANO - mercoledì 10 novembre 2010 alle ore 10:28

 I like the colour shades of this picture!

In my opinion, this one and "Sonia is back" are the best.
Waiting for the next  canvas...

commento di Chihuahua sull'opera SWEET MELISSA - sabato 12 marzo 2011 alle ore 14:14
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici