Emanuela Masala

Emanuela Masala Emanuela Masala
Milano (MI)

Iscritto dal
21/05/2019
Categoria: Pittori

Websites: Arte di Vivere 

Opere inserite: 11

Visualizzazioni profilo: 1425

Voti ricevuti: 14 Chi ha votato? Sono socio dell'Associazione Culturale IoArte


Data di nascita: 27/01/1976
Residenza: Milano - MI
Telefono: 3337909776


Nata a Milano e innamorata dell’arte fin da piccola, ho chiesto la prima tela all’età di 6 anni e cercando di copiare un Monet ho realizzato un bel pasticcio... Un miscuglio di colori che mi ha fatto rimanere malissimo facendomi abbandonare ogni aspirazione. 
 
Da quel piccolo trauma ho ricominciato a dipingere all’età di quindici anni nell’atelier di Giuliana Ranghieri dove facevo “la garzona di bottega”per barattare la quota del corso di pittura.
 
Dopo un anno di scuola il mio carattere ribelle e la mia fame di libertà mi hanno portato a proseguire nell’arte in modo autodidatta e sperimentale. Nel corso degli ultimi vent’anni ho cambiato diversi stili, ho organizzato piccole esposizioni e lasciato opere in ogni luogo che ho esplorato, come Messico, India, Spagna. 
 
Per me dipingere è entrare in contatto con la parte più profonda del mio essere, è un viaggio dell'Anima che dischiude le ali per incontrare ciò che è infinito e ineffabile. Osservo la tela e sento i colori: è sempre questo l’inizio di un nuovo lavoro, raramente ho la visione di ciò che nascerà perché si crea tutto attimo per attimo e tutto evolve senza passare dalla mente.
 
La tecnica è mista e nell’ultimo periodo ho utilizzato molto le cortecce degli alberi trovate per terra nell’oasi del mio parco delle cave a Milano. Madre Terra è sempre fonte d’ispirazione.
 
L'opera Sintesi è stata realizzata nel 2015, 
è una composizione di due tele e va osservata anche nella parte del retro. Per realizzarla ho sparato personalmente alla tela e contestualmente ho girato un video per esprimerne meglio il significato. 
'Arte di Vivere'
https://youtu.be/g6XflfZhtss
 
Non amo scrivere di me, dare nomi alle mie opere e fare cataloghi solo spero di comunicare ciò che sento ciò che vedo, da cuore a cuore
Emanuela Masala
 
  • Albero
  • Divino
  • Sintesi
  • L'Uno e il molteplice
  • Infinito
  • Distacco dall'illusione
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici