Eroi Del Pensiero

Eroi Del Pensiero Giorgio Mungo
Roma (RM)

Iscritto dal
23/10/2011
Categoria: Musicisti

Opere inserite: 0

Visualizzazioni profilo: 1236

Voti ricevuti: 0


Data di nascita: 27/10/1992
Residenza: Roma - RM

 Complesso musicale italiano.

Fondato da MoReTTo (Giorgio Rizzo Mungo) e da Claudio Fratocchi "Claudietto",
componenti del gruppo anche: Domenico Paone "Dom" e Paolo Romeo "Paul".
Vanta numerosi dischi venduti, parecchi passaggi in radio,
e numerose apparizioni in televisione.

Il gruppo ha un inizio radiofonico, trasmetteva i propri pensieri e le proprie canzoni su un'emittente romana. Il complesso, inizialmente, si cimentò con eventi nei centri sociali di Roma e dintorni. Sempre nel genere della musica melodica italiana. Raccolse subito un discreto successo nell'ambito ristretto dei centri giovanili, così facendo, il gruppo decise di incidere un disco. Il nome del primo album fu "La Freccia" prodotto con la casa discografica "Aguamanda Records"

L'album "La Freccia" servì come slancio al gruppo, che passò dai due componenti, MoReTTo, voce e composizione testi, e Claudietto, chitarra e composizione musicale, alla formazione odierna, aggiungendo un batterista, un secondo chitarrista d'accompagnamento e un bassista.

Il gruppo, nella metà del 2010, si alterna a ore di prove, con eventi sociali, in Chiese e centri, ed eventi serali nei locali romani.

Nel Novembre 2010 si registrò la loro iscrizione alla Siae con il nome di "Eroi del pensiero". epositati i testi di MoReTTo (Giorgio Rizzo Mungo) e gli accordi musicali di Claudietto.

E con il singolo Eccetera eccetera ecc'erano gli Eroi scritto e cantato da MoReTTo nel Novembre 2010, conquistarono il quarto posto nella classifica mensile di Youtube, con oltre 3.000 download digitali. Sempre con Eccetera eccetera ecc'erano gli Eroi vinceranno il primo premio al concorso "Artisti Emergenti-Emergiamo" organizzato dal Comune della Città di Torino.

E con la casa editrice Diamond si stamperà, nel Dicembre 2011, un libro-raccolta contenente i testi più significativi del complesso, con l'aggiunta di aforismi e pensieri personali.

Nel Maggio 2011, viene prodotto il secondo album con il nome di 2011 Eterno amore all'ImmagiNazione (nome anche di un brano presente nel disco) perchè grazie all'immaginazione noi tutti siamo in grado di sognare un mondo migliore. Dall'album verrano estratti tre singoli, Eccetera eccetera ecc'erano gli EroiDando tanto, e Aggrappato ad un manichino La lettera "N" maiuscola all'interno della parola ImmagiNazione, risulta come un gioco di parole ricercato, riguardante la convinzione degli Eroi del pensiero, del concetto di Nazione e di Mondo uniti, legati da un filo fatto di niente, l'immaginazione appunto.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici