Federico Paris

Federico Paris Federico Paris Paris
viterbo (VT)

Iscritto dal
17/01/2013
Categoria: Scultori

Websites: federico paris 

Opere inserite: 1

Visualizzazioni profilo: 665

Voti ricevuti: 5 Chi ha votato?


Data di nascita: 03/08/1973
Residenza: viterbo - VT

 Artista poliedrico Federico Paris sfrutta la molteplicità di esperienze in vari campi in un linguaggio trasversale, imperniato su una continua ricerca di tecniche e materiali in un'associazione alchemica di gusto e ricerca spinta sino alla sperimentazione più ardita e sempre all’insegna della creatività.
Ha al suo attivo numerose personali e collettive in Italia e all'estero, tra le quali "Angeli & Angeli" nel museo nazionale di Castel S. Angelo a Roma nello spazio Open Colonna del Palazzo delle Esposizioni e nelle mura Aureliane di Porta Pinciana sempre a Roma, all' "Europäische Rechtsakademie" di Trier (Germania), al museo di arte contemporanea Maguncia a Buenos Aires (Argentina), al Ministero della cultura di Praga in occasione del festival d'arte TINA B, a Venezia nella chiesa di San Leonardo.
E' autore di performance urbane: Per i mondiali di nuoto del 2009 a Roma ha riempito molte piazze della capitale con delle teste scultura di nuotatori fino a piazzarne in un blitz più di cento a piazza Navona, ultimamente ha installato tre sculture lignee alte due metri e mezzo nella famosa "piazza del Comune" a Sabaudia..
Fa parte della scuderia di artisti del museo di arte contemporanea "los Angeles" di Segovia (Spagna).
Ha numerose collaborazioni nel campo della moda soprattutto con la Maison "Gattinoni" con la quale ha iniziato ha collaborare dal 1995, realizzando dipinti sugli abiti, scenografie per sfilate, e performance artistiche legate alla moda.
Ha realizzato inoltre performance artistiche per l'agenzia "AltaRoma" nell'ambito della settimana della moda romana e con la Camera Nazionale della Moda per la settimana della Moda Milanese. Ha collaborato con il "Gruppo Lineapiù" (leader mondiale per la produzione di filati) con il quale ha intrapreso un discorso artistico legato agli allestimenti per renderli concettuali e ha sperimentato nuove forme visive legate a scultura e moda soprattutto per la manifestazione "Pitti Filati" a Firenze. Ha lavorato inoltre per "Emilio Pucci", "Daina confezioni", lo stilista "Dennis Basso" (New York) e molteplici licenziatari.

  • nuotatori
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici