Fernando Panza

Fernando Panza Fernando Panza
Santa Severina (KR)

Iscritto dal
18/03/2013
Categoria: Pittori

Opere inserite: 16

Visualizzazioni profilo: 2314

Voti ricevuti: 39 Chi ha votato?


Data di nascita: 12/12/1987
Residenza: Santa Severina - KR

Il sottoscritto è amante dell'arte, del disegno, della pittura. Ho partecipato ad un Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea intitolato “Santa Severina tra Arte e Musica” conseguendo un Diploma di Merito. Ho partecipato alla progettazione e realizzazione del DVD intitolato “Con gli Occhi al cielo, Soffitti e Cupole decorate in Calabria” a cura di Ilario Principe.
Ho scritto un articolo sulla Pinacoteca del comune di Santa Severina all’interno della rivista Kairos Kroton (anno III numero 3), mensile di cultura, attualità, approfondimento pubblicata da KRISIS Associazione di Promozione Socio- culturale e Teologica. Ho scritto un saggio su una scultura lignea raffigurante San Michele Arcangelo conservata nel Museo Diocesano di Arte Sacra a Santa Severina pubblicato tramite il corso di formazione “Guida turistica della valle del Neto e del Marchesato di Crotone” dall’associazione no profit Itineraria Bruttii onlus.
Ho contribuito al volume intitolato “Archeologia, storia, arte e territorio della valle del Neto” a cura di Paolo Gallo, con un saggio sulla pittura nella valle del Neto e nel Marchesato.
Il tema trattato nella mia tesi di laurea triennale riguarda la catalogazione e descrizione delle opere conservate nella pinacoteca comunale di Santa Severina, con un progetto di valorizzazione e musealizzazione.

Il mio lavoro di tesi di laurea specialistica, invece, è stato incentrato sull’iconografia medievale per quanto riguarda fonti battesimali del periodo normanno in Calabria e Sicilia.

  • La nascita della Luna blu
  • Fiore
  • Chitarreddra
  • Corri
  • Bronzo A
  • Pesci tranquilli

Commenti sulle opere di Fernando Panza:

 Buongiorno Posso ottenere il prezzo fisso per il tuo lavoro tramite e-mail:lonsentxav@gmail.com


commento di Contattami Via E-mail: Lo sull'opera Bronzo A - domenica 20 dicembre 2020 alle ore 17:14
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici